Il Sistema Sottile

In moltissime discipline indiane viene considerato un sistema energetico comprendenti chakras e nadis chiamato "sistema sottile". Questo è uno schema molto antico che è stato scoperto dagli antichi rishi indiani durante le loro meditazioni. E' singolare che ad ogni chakra corrisponde un plesso del sistema nervoso, e il numero di sotto plessi corrisponde al numero di "petali" di ogni chakra e che questo è stato scoperto senza l'aiuto della chirurgia.


Questi centri di energia (Chakra) e questi canali (Nadi) si prendono cura delle nostre dimensioni spirituali, mentali, emotive e fisiche. Oltre a questo, alla base delle colonna vertebrale, nell'osso sacro, risiede l'energia spirituale più sottile (Kundalini), che nella maggior parte degli esseri umani si trova in uno stato dormiente.
Il risveglio della Kundalini, o Realizzazione del Sé, è da sempre l'obiettivo di tutte le scuole di Yoga e di molte tradizioni spirituali. Questo evento ha luogo quando la Kundalini passa attraverso sei chakra e fuoriesce dall'osso della fontanella in cima alla testa, portando allo stato di Yoga, che significa unione. Si tratta di un processo vivente, che avviene in modo del tutto naturale e spontaneo, senza sforzi. Può essere verificato sotto forma di brezza fluisce dalla sommità della testa e dai palmi delle mani.
Tutti lo possono sentire e verificare su se stessi.
L'energia materna Kundalini, nella sua ascesa, nutre e purifica il nostro corpo sottile d'energia riportandolo in uno stato di buon funzionamento. I benefici si percepiscono sia a livello psichico ed emotivo che a livello fisico, con sensibili miglioramenti della nostra salute se questa disciplina viene praticata con regolarità ed una buona frequenza.

Questo post è stato pubblicato il 25 febbraio 2008 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

3 Responses to “Il Sistema Sottile”

  1. una curiosità: questo quote-post significa che approvi queste idee o che li stai prendendo per il culo?

    RispondiElimina
  2. Ma chiaramente li prende per il culo, no? Molto più facile credere a quello che scrive Scarpette Rosse che a questa "medicina" new age.

    RispondiElimina
  3. menomale... per un attimo avevo temuto...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post