Inutilità pericolosa

Mimmo Delle Foglie, portavoce di Scienza e Vita, intervistato da Zenit:

«Riteniamo che non ci sia bisogno di una legge sul testamento biologico, anche perché abbiamo visto come leggi simili applicate in altri Paesi abbiano costituito, nei fatti, l’apertura alla strada prima all’eutanasia su richiesta e poi a quella che viene definita l’eutanasia sociale. Per queste ragioni dal nostro punto di vista c’è uno stop. Aspettiamo ora l’esito parlamentare dopodiché valuteremo in autunno e quali iniziative intraprendere».

«Mamma, mi compri lo scooter?»
«No».
«E perché?»
«Non ne hai bisogno!»
«Ma come, vado a scuola a otto chilometri da casa, e tutte le mattine devo prendere tre autobus…»
«Ti ho detto che lo scooter non serve!»
«Ma perché, scusa?»
«Perché è pericoloso!»
«Cioè, tu dici che non serve perché è pericoloso?»
«Certo. E' evidente, no?».
«E che c’entra, scusa?»
«Come sarebbe, che c’entra?»
«Eh sì, che c’entra! Un conto è che una cosa serva, un altro conto che sia pericolosa…»
«Ah ci mettiamo a fare i filosofi adesso?»
«No, però scusa, se mi dici che è pericoloso ci posso anche stare, ma se mi dici che non serve, insomma, sembra quasi che…»
«Che?»
«…insomma, sembra quasi che tu mi prenda per il culo, ecco».
«Come ti permetti di usare un linguaggio del genere con tua madre?»
«Ma no, scusa, è che…»
«Scusa un bel niente! Sei in punizione! E niente scooter, così impari a rispondere a tua madre!»
«Ma…»
«Niente ma! E se non la fai finita subito, da settembre ti proibisco anche di prendere l’autobus e ti ci mando a piedi, a scuola. E poi vediamo chi comanda, in questa casa!»

Questo post è stato pubblicato il 22 giugno 2007 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

7 Responses to “Inutilità pericolosa”

  1. Ale sto imparando a memoria il dialogo, mi sarà molto utile non appena mio figlio ritornerà alla carica con la richiesta del motorino :))
    Vedi, se fossi andata a scuola dai gesuiti....
    grazie per la dritta :))
    v.

    RispondiElimina
  2. ti faccio vedere io chi porta la tonaca in questa casa!

    RispondiElimina
  3. "Mamma, mi compri il motorino?"
    "sì, tesoro, se ti serve..."
    "Mamma, tu sei atea, vero?"

    RispondiElimina
  4. Galatea: :-D

    E con una madre protestante?
    "Mamma, il motorino?"
    "Certo: se sei tanto responsabile e metti da parte i soldi per il motorino puoi comprartelo, tesoro!"

    E una madre agnostica?

    (Ok, ho del bel tempo da perdere.)

    RispondiElimina
  5. :-D ho dei commentatori brillanti, niente da dire...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post