Disobbedienza fiscale

La novità del giorno è che Silvio Berlusconi ha minacciato uno sciopero fiscale: niente da dire, se non avvisarlo -ora per allora- che questo genere di iniziative si intraprende pubblicamente: pertanto mi auguro, allorché la paventata misura venga adottata, che ogni scioperante, anziché nascondersi nel sottobosco dell’anonimato, si premuri di inviare all’Agenzia delle Entrate una raccomandata con avviso di ricevimento, comunicando formalmente che non è sua intenzione procedere al calcolo e alla liquidazione delle imposte dovute.
Le disobbedienze civili, dalle nostre parti, si fanno così.
Tutto il resto si chiama evasione fiscale, oppure, per farla breve, furto.

Questo post è stato pubblicato il 05 giugno 2007 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

10 Responses to “Disobbedienza fiscale”

  1. Credo si sia pronunciato e smentito nel breve spazio di una passeggiata in centro.

    RispondiElimina
  2. madonna, è appena intervenuto a ballarò.
    tutti ridono, o sorridono.
    ma io ogni volta che apre la bocca lui ho paurissima.

    RispondiElimina
  3. Berlusconi,come al solito,afferma a Ballarò ,che è tutto falso,che lui non ha mai parlato disciopero fiscale.A Ballarò fanno vedere la sua immagine mentre parla proprio di sciopero fiscale e di occupazione del Parlamento.Ma essendo un mentitore di professione non si scompone e sfacciatamente afferma:sono frasi avulse dal contesto."E la gente vota un cialtrone di questo calibro

    RispondiElimina
  4. Ladro. Ladro era e ladro rimane.

    Detto questo, per carità, toglietegli quel telefono, che non se ne può più

    RispondiElimina
  5. Il problema di Berlusconi è che ha il cervello avulso dal contesto.

    RispondiElimina
  6. Guardate che non avete capito: per "sciopero fiscale" il Silvio intende l'opposto di quello che pensate. Siccome i suoi protetti le tasse NON le pagano, scioperare significa pagarle! :))
    PS: sono sempre stato un appassionato di teatro dell'assurdo!

    RispondiElimina
  7. In cinque anni di governo berlusconi non ci sono stati tutti i casini che il vs. governo sta facendo..
    Dove sono finiti i 200 euro che doveva darci il sig. prodi in busta paga perchè avremmo dovuto pagare meno tasse? Dove è finito il bonus bebé? Come mai se si va in ospedale si deve pagare un ticket di 10 euro a prestazione e se per caso al pronto soccorso, hai bisogno di un dottore devi pagare 42 euro??? Per non parlare del tesoretto, raccolto con la finanziaria di Berlusconi, ma la sinistra giustamente se ne è appropriata...a chi verrà destinata? I vs. esponenti di sinistra stan già litiganto perchè ognuno ne vuole una parte...ma vergognatevi! Meno male che la sinistra dovrebbe aiutare i deboli, i lavoratori i disoccupati le famiglie...e poi girano vestiti di marca, con panfili e auto da mille e una notte...I sig. di sinistra sono più a destra di Berlusconi...almeno lui è coerente con i suoi ideali...e da un paio di anni anche con i miei visto che ha cercato di tutelare gli imprenditori che ci danno da lavorare, ci ha dato più servizi e ci ha fatto pagare meno tasse!!!
    Rifletteteci su..

    Operaio79

    RispondiElimina
  8. Caro operaio anonimo 79, mi permetto di risponderti per quanto di mia competenza con una formula semplice semplice: criticare il Berlusca non significa per forza essere d'accordo con quello che fa il governo (con la g minuscola) di Prodi. Personalmente questo CENTROsinistra non mi rappresenta più da un bel po'. Ma il fatto che Prodi non abbia combinato nulla, sulla base della stessa equazione, non significa che Berlusconi sia un santo.
    PS: le minori tasse di Berlusconi continueremo a pagarle per molti ma molti anni e con gli interessi... Fatti un giretto in Scandinavia: i servizi sono buoni perché le tasse le pagano... ma tutti tutti!
    (scusate la lunghezza)

    RispondiElimina
  9. @lascar-> come da copione.

    @redturtle-> paurissima, sì.

    @anonimo-> ehhhhh 'sto fatto del contesto...

    @anonimo2-> :-D

    @darkzero-> doppio :-D

    @marino-> interpetazione suggestiva.

    @operaio79-> non potrei risponderti meglio di come abbia fatto Marino

    RispondiElimina
  10. Operaio79 tu sicuramente col governo Berlusconi giravi in cadillac e sperperavi i tuoi soldi in champagne e mignotte...adesso c'è l'orco Prodi su stringiamoci a corte siam pronti alla morte...
    Imprenditore 82

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post