Ciao, Piero, e grazie


_MG_8118.JPG
Originally uploaded by dumplife (Mihai Romanciuc)

Questo post è stato pubblicato il 29 giugno 2007 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

2 Responses to “Ciao, Piero, e grazie”

  1. Signor Welby,

    il suo impegno civile è sfuggito alle maglie del controllo dell'informazione, che l'ha di gran lunga sottovalutata fin dall'inizio delle sue apparizioni pubbliche, non riconoscendone immediatamente la portata in qualche modo eversiva nel comune sentire della nostra società e ritenendola e variamente proponendola a noi cittadini come niente più che un pietoso caso umano da trattare secondo consolidati stilemi da show di tarda serata;
    il suo dolore, proposto con il decoro e la fermezza di chi pretende il riconoscimento del proprio diritto di cittadinanza, ha gettato nel panico chi ha cose molto più importanti a cui pensare (generalmente tutelare princìpi e prìncipi dell’incontrovertibile eterna morale universale o più semplicemente portare a casa la pagnotta) e li ha costretti, per un attimo, a confrontarsi con le volgari istanze della vita reale;
    conservo memoria del suo grido di amore per la vita, del suo volto, della sua persona, della sua voce, umiliati da malattia e macchine, come un insegnamento.

    La mia considerazione al dottor Riccio e soprattutto il mio pensiero al signor Giovanni Nuvoli, e a tutti i concittadini che lottano per la propra dignità, ai quali i media, imparata la lezione, hanno tolto la parola.

    ricky

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post