Confronto clericale

L’assurdo è essenzialmente un divorzio, che non consiste nell’uno o nell’altro degli elementi comparati, ma nasce dal loro confronto. (Albert Camus)

  1. La Chiesa incoraggia la ricerca scientifica, afferma il Papa. (Zenit, 11 giugno 2007)

  2. Nel 2005, in occasione dei referendum abrogativi della legge 40 sulla fecondazione medicalmente assistita e la ricerca scientifica sulle cellule staminali, Ruini si fece portavoce dell’istanza ufficiale della CEI invitando i cattolici a non presentarsi alle urne con lo scopo di non raggiungere il quorum del 50%, in difesa del diritto alla vita. (Wikipedia)

Questo post è stato pubblicato il 12 giugno 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

7 Responses to “Confronto clericale”

  1. mi concentro su Camus, anzi, mi rileggo La Peste così mi distraggo, che se penso per un secondo al referendum della 40 mi viene la depressione e qua giààààà stiamo messi male...

    RispondiElimina
  2. si ok, pero' la chiesa e il papa, dichiarano, a quanto ho letto, di incoraggiare solo una branca della ricerca scientifica: l'astronomia.

    studieranno i pianeti al di fuori del sistema solare perche' luca volonte' gli ha detto che dio si nasconde dietro uno di essi. tana per dio!

    RispondiElimina
  3. che a me tocca anche studiare Rosmini e le sue oltreduecento pagine di elogio al cattolicesimo e peste e corna ad atei e pagani, perciò il bisogno fisico di bestemmiare non fa che accentuarsi e accentuarsi e accentuarsi... che sia l'ora di scrivere due righe a eminems?

    RispondiElimina
  4. Secondo me incoraggiano lo studio dell'astronomia perchè sotto sotto ancora sperano che Copernico abbia ciccato.

    E comunque hanno una faccia di merda impareggiabile: probabilmente, a ricordargli tutti i paletti che hanno imposto alla ricerca genetica (per esempio) sarebbero capacissimi di fare un sorrisino di superiorità ribattendo che "la genetica non è vera scienza". Ma per favore.

    RispondiElimina
  5. @anonimo2-> di merda, siamo messi.

    @poldone-> :-D

    @leilani-> attenta che bestemmiare è peccato mortale, quasi quanto farsi le pippe.

    @andrea-> ce l'hanno stampato sulla faccia, quel sorrisino.

    RispondiElimina
  6. ecche non ce lo so, disse il fesso.

    RispondiElimina
  7. @Alessandro: ce l'ho presente, quel sorrisino, ma in media preferisco credere che sia solo una paresi spastica ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post