Tempo di gioiosa attesa

Da Wikipedia:

L'avvento è il periodo che nella liturgia cristiana precede il Natale e segna l'inizio di un nuovo anno liturgico dell'anno ecclesiastico occidentale. La parola avvento deriva dal latino adventus e significa venuta ed è preparatorio al Natale.
Nel rito romano della Chiesa cattolica dura quattro settimane, in quello ambrosiano sei. L'avvento è presente anche nei calendari liturgici delle chiese luterane e anglicane.
In tutte le confessioni questo periodo è contraddistinto da un atteggiamento di attesa del Natale imminente da parte dei fedeli e dal raccoglimento e dalla preghiera per l'accoglienza del Messia che sta per nascere.

Questo post è stato pubblicato il 26 giugno 2007. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

3 Responses to “Tempo di gioiosa attesa”

  1. Guardalo, 'sto capriccio, sa usare anche Photoshop. Certo che Fassino, già che c'eri, potevi farlo un po' più bellino

    RispondiElimina
  2. Ehhhh ma la materia prima è quello che è.

    RispondiElimina
  3. a voler essere pignoli, l'immagine rappresenta la resurrezione che, come si sa, vien dopo la crocifissione e la deposizione nel sepolcro.
    ora, non mi sembra che il walter sia stato in questi ultimi tempi crocifisso, né per altro catacombato.
    per restare in tema con l'avvento, avresti dovuto metterlo nella culla del presepe, con prodi e fassino a far da maria e giuseppe (o da bue e asinello? ah, saperlo.

    nicola

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post