Trascurabili dettagli

In estrema sintesi: se è vero che nella seduta di oggi un deputato si è rivolto a Ileana Argentin gridando "Falla stare zitta, quell'handicappata del cazzo!", ritengo che l'assemblea -tutta intera e all'unanimità- avrebbe dovuto chiedere di interrompere i lavori e rifiutarsi di proseguire finché l'autore dell'insulto non fosse stato individuato e allontanato dall'aula.
Perché in uno stato di diritto che voglia autenticamente ritenersi tale, almeno per come la vedo io, alcune questioni sono prioritarie rispetto a tutte le altre: le scuse, i distinguo, lo stupore e lo sdegno, paragonati all'inaudita gravità dell'accaduto, non sono che trascurabili dettagli.

Questo post è stato pubblicato il 31 marzo 2011 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

8 Responses to “Trascurabili dettagli”

  1. Hanno toccato il fondo ed iniziano a scavare. Arriveranno in Cina.
    Come minimo.

    RispondiElimina
  2. Preferisco ricordare la risposta di Fini
    "ma come si permette?"

    RispondiElimina
  3. Facciamo nomi e cognomi: Osvaldo Napoli (PdL) ha iniziato intimando l'assistente di Ileana Argentin a non applaudire, ignorando o facendo finta di non sapere che la Argentin non può muovere le mani; Massimo Polledri (Lega Nord) ha poi terminato in crescendo questa squallida giornata dei nostri parlamentari. Ho la massima stima di Ileana Argentin da quando era consigliere comunale a Roma, per il coraggio e la volontà con cui affronta le sue battaglie politiche, e voglio esprimerle tutta la mia solidarietà. I due idioti, perché non so come definirli meglio, sono incommentabili.

    RispondiElimina
  4. io saprei come definirli e cosa fare di loro due. Solo che se lo dico poi verrei bannato.

    RispondiElimina
  5. Non si può pretendere da delle "bestie" (tra virgolette perché è un bestie figurato, nessuna bestia è crudele come l'uomo) un comportamento dignitoso. Nè basta indossare giacca e cravatta ed essere ricchi per essere meno "bestie".

    RispondiElimina
  6. Ho letto che Polledri è un neuropsichiatra infantile... uno pensa a Marco Lombardo Radice e si mette a piangere

    RispondiElimina
  7. @ju: spererei che emergessero sotto Fukushima.....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post