Il "quizzone" di Metilparaben

Come l'anno scorso, negli stessi giorni in cui i ragazzi della maturità affrontano il "quizzone", ho deciso di sottoporre anche i lettori di Metilparaben a un esamino analogo: per verificare con quanta attenzione seguite questo blog, naturalmente, ma soprattutto se siete preparati sulle "perle" più preziose che i nostri politici hanno concepito negli ultimi tempi.
Mentre vi invito a scrivere nei commenti il punteggio che avete ottenuto, vi informo che quando le domande sono molto lunghe potrete visualizzarle interamente passando il mouse sulla zona azzurra, e vi avverto che se ne azzeccate meno della metà mi toccherà bocciarvi.
Buon "quizzone" a tutti!

Questo post è stato pubblicato il 27 giugno 2011 in ,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

79 Responses to “Il "quizzone" di Metilparaben”

  1. 75%, temevo di essere bocciata visto che non ti seguo proprio da tantissimo :)
    (però alcune si capiscono guardando il soggetto in questione).

    RispondiElimina
  2. 90% Cmq grande Metil, spassosissimo questo quizzone :D

    RispondiElimina
  3. 18 su venti. non so se ridere o piangere, però.

    RispondiElimina
  4. 80%, meglio dell'anno scorso, si vede che mi sono applicato di più :D

    Byez

    RispondiElimina
  5. 80%. Vista la mia refrattarietà nel dare ascolto (e memoria) a dichiarazioni di tale pochezza, l'ho fatto scegliendo le risposte secondo "la più becera delle ipotesi": in alcuni casi era dura, sarà quella la ragione del 20% errato...

    RispondiElimina
  6. 90%. Ma siccome sono un po' tonto, mi sono dimenticato di controllare quali risposte erano sbagliate e ora non so come fare ah ah.

    RispondiElimina
  7. 90%, 18 su 20!
    Mica male, pensavo peggio... ora dovrò impegnarmi per recuperare i due "debiti" entro Settembre!

    RispondiElimina
  8. 80%

    alcune le avevo volontariamente dimenticate, però la maggior parte rimangono purtroppo scolpite nella memoria delle "cazzate totali"...

    RispondiElimina
  9. 75% cosa ho vinto? ho diritto a una o più olgettine? quando me le spedisci?

    RispondiElimina
  10. @ Mr Vektriol
    Io ho sbagliato la prima, quella relativa al consiglio di Giovanardi alla figlia della Nannini, e quella su Gian Paolo Gobbo ;-)

    RispondiElimina
  11. Ne ho sbagliata solo 1! 95%! Certo che vista tutta assieme, questa montagna di cazzate, lascia veramente l'amaro in bocca. Povera Italia, che gente!

    RispondiElimina
  12. Bello! :D
    75%, posso continuare a seguirti ...

    RispondiElimina
  13. 90% 18/20 (sbagliate quelle di cacciari e del sindaco di treviso sui gay)

    RispondiElimina
  14. 17/20: ovviamente le 3 che ho sparato a caso le ho sbagliate (ci vuole fortuna!)

    RispondiElimina
  15. 95%. Ho sbagliato su Cacciari, ma anche lui ne ha sbagliate diverse nella vita.

    RispondiElimina
  16. 80%. lo dirò alla mia professoressa di matematica che sosteneva che avevo scarsa memoria sistemica...

    discinti saluti. sistemici.

    RispondiElimina
  17. 85%! Non male dai, visto che ti seguo da poco...ho sbagliato le domande su Cacciari, sull'opinione del PD riguardo l'eutanasia e sulla punizione da dare ai gay che si baciano in pubblico!

    RispondiElimina
  18. 95%...quello dell'anno scorso era più difficile...questo era una cazzata, devi impegnarti di più

    RispondiElimina
  19. @Achille: o forse sono loro, che le sparano sempre più grosse...

    RispondiElimina
  20. 90%, anche se non commento mai seguo sempre :D

    RispondiElimina
  21. 90 per cento
    ho sbagliato cacciari e lo zoticone di treviso

    AleG

    RispondiElimina
  22. forse hai ragione....comunque la più difficile è quella di cacciari! lui si che è creativo nello sparare minchiate, gli altri sono prevedibili!

    RispondiElimina
  23. 95%, anch'io caduto sul Cacciari.
    Sarà perché non gli dedico l'attenzione che si merita.

    Diciamo.

    RispondiElimina
  24. 18/20 :) sbagliato cacciari ed eutanasia...devo studiare di +

    Anche se quel "dolorosamente diviso" era credibile!

    RispondiElimina
  25. 15 su 20.. certe frasi fanno ridere, ma ci sarebbe da piangere...

    RispondiElimina
  26. 17/20. Era facilino, certe cazzate non si dimenticano facilmente!

    RispondiElimina
  27. 90%, 18 su 20.
    La cosa sconcertante non è il mio ottimo risultato...ma le immani min***ate che ci siamo dovuti sorbire!!!!

    RispondiElimina
  28. 85%, 17 su 20.
    Scusi, la prossima volta mi preparerò meglio. Posso andare al posto, ora?
    XD

    RispondiElimina
  29. 90%, 18 su 20.
    Merito un premio...metti il mio sito www.diegopettena.blogspot.it sul blogroll :-D
    scherzo ovviamente..
    oilalà

    RispondiElimina
  30. 95%. Ora voglio cambiare Paese. Sono cascata sui gay arrestati: era troppo!
    Comunque alcune è stato come quei quiz del liceo, dove una la salti perché è "troppo!". E invece qui era proprio quella. Sigh.

    RispondiElimina
  31. 19 su 29

    Ps sono d'accordo con Cacciari (nr12)

    RispondiElimina
  32. 85% (17 corrette su 20)
    promossa a pieni voti!!

    RispondiElimina
  33. 95%

    Speravo di aver sbagliato quella sul PD e l'eutanasia, invece ho sbagliato quella su Cacciari.

    RispondiElimina
  34. festeggio la fedeltà come lettore con il 75%, ma la domanda 11 la devi correggere....

    RispondiElimina
  35. 18/20: ho sbagliato cacciari ed il sindaco di treviso, e non sono stato il solo, vedo

    RispondiElimina
  36. 95... un po' troppo facile, forse... le si poteva beccare quasi tutte con un po' di cattivo senso, considerando i soggetti delle domande...

    RispondiElimina
  37. 95%! ho sbagliato quella di Cacciari, me l'ero persa...

    RispondiElimina
  38. 92% ! pensavo peggio, dai... non ricordavo se i gay che - ORRORE - osano limonare in pubblico dovessero essere multati o arrestati (perché non lapidati?)

    RispondiElimina
  39. 95% anch'io, anch'io come quasi tutti quelli che ne hanno sbagliata soltanto una mi sono sbagliato su cacciari. Sì, ma proprio nella vita mi son sbagliato su cacciari, nel senso che una volta lo stimavo anche... ;-P
    Bravo (anche se eran facili facili)

    Mmv

    RispondiElimina
  40. 90%. Però sapevo quella di Cacciari che mi sa che vale doppio.

    (Il PD "pericolosamente vicino all'eutanasia" è fantastico)

    RispondiElimina
  41. purtroppo 95%. In quelle poche che non sapevo ho dato la risposta più idiota e demenziale sperando che l'avessi inventata tu ma ci ho preso.

    RispondiElimina
  42. 75%, è evidente che molte cose sono riuscito a dimenticarle.
    Purtroppo.

    RispondiElimina
  43. Ho fatto il 90%, perché ho esagerato con Cacciari e non sono riuscito a trattenermi sull'eutanasia del Pd. :)

    RispondiElimina
  44. 85%...
    ma a mia discolpa faccio notare che alla domanda sul sindaco di Treviso il 46% ha messo la scelta giusta e il 52% era d'accordo con me, come a quella su Cacciari [21% quella giusta e 67% la mia]...
    Vuol dire che quegli argomenti il prof Metil non li ha spiegati bene... Ora faccio ricorso al Tar! :D

    RispondiElimina
  45. 19 su 20
    ero impreparato su Cacciari...
    peccato, come diceva il mio professore di filosofia:
    "non ce la fai proprio a meritarti il massimo dei voti, eh?"

    RispondiElimina
  46. 18/20
    ho sbagliato Cacciari e sindaco di Treviso....ma in peggio:-)

    RispondiElimina
  47. 18/20... posso migliorare... ho cannato Cacciari e Gobbo...
    Ma che tristezza infinita -_-

    RispondiElimina
  48. 95%!!! Ne ho sbagliata solo una! Però non ho controllato quale, mi toccherà rifarlo :D

    ari

    RispondiElimina
  49. E dopo aver affrontato anche il quizzone di maturità (ebbene sì, classe 1992), conseguo un onorevole 90% :)

    RispondiElimina
  50. 95%. Anch'io sbagliato (per un pelo) Cacciari: ma lui ha sbagliato molto di più.

    RispondiElimina
  51. 100%. Ruleggio tantissimo.
    E cazzeggio tantissimo sui blog a quanto pare.
    Però quella sul PD vicino all'eutanasia mi ha tentato.

    RispondiElimina
  52. 60%! Bocciato! Devo informarmi di più sulle cavolate che circolano, o magari no!

    RispondiElimina
  53. 17/20:
    entrare nella testa di Buttiglione è impossibile....

    Per una volta ho sorriso alle minchiate che ci tocca sorbire, GRAZIE!
    :-D

    RispondiElimina
  54. 17/20. Ero convinto che i gay non pagassero solo il canone e che andassero direttamente arrestati... oltre a uno sciocco, da parte mia, "riconoscere il fratello", quando la risposta giusta trattandosi del Giova non poetva che essere sposarsi il padre.

    Però quest'anno erano più facili: Metil più morbido o politici più scontati?
    Bisogna rifletterci.

    RispondiElimina
  55. 15 su 20, appena sopra la sufficienza. dovró impegnarmi di piú in futuro!!!

    RispondiElimina
  56. 100% senza barare, giuro! Alcune di queste non ricordo di averle sentite ma evidentemente non ho problemi a entrare nella mente dei politici italiani: preoccupante.

    RispondiElimina
  57. 80%, 16 su 20: non malissimo, alla fin fine!^^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post