Mi arruolo nelle milizie condominiali

L'ultima trovata geniale della Lega è istituire un esercito per ogni regione.
Poi, presumibilmente, arriveranno le milizie provinciali, quelle comunali e magari quelle rionali: no, perché sai com'è, una buca sulla strada, una fontanella rotta, un guasto alla centralina elettrica, vuoi che quelli dei Parioli debbano essere costretti a chiedere aiuto a gente che viene, che ne so, dal Tuscolano?
Oltretutto c'è un problema di presidio dei confini: perché i residenti del Pigneto, dico io, avranno pure il diritto di difendersi se quelli di Monteverde decidono di invaderli, no?
Io, per non saper né leggere né scrivere, quando arriviamo all'esercito condominiale mi arruolo.
Quelli della palazzina di fronte non mi hanno mai ispirato fiducia.

Questo post è stato pubblicato il 04 aprile 2011 in ,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

6 Responses to “Mi arruolo nelle milizie condominiali”

  1. oh, come le milizie condominiali? cos'e` questa globalizzazione? prima risolviamo i conflitti locali, io ho ancora un contenzioso aperto con mio fratello dal 1974, per via di certi sconfinamenti in camera e contrabbando di lego

    RispondiElimina
  2. Sta attento va là! che le casalinghe e i pensionati di questi tempi sono pericolosi.. Forum a mezzogiorno li carica di rabbia. Se poi becchi il periodo in cui non c'è Amici, la gente va disperata. Attento.

    RispondiElimina
  3. BELLISSIMO ANCHE IL COMMENTO DI KANNA!
    Io potrei aver superato il tutto con gli autoconflitti...ovvero non mi ricordo dove metto le MIE cose e attribuisco responsabilità di caos a mio marito o al gatto o al cane...che mi rcordano che ho fatto tutto da sola...a seguire medito guerre e battaglie con la me stessa più giovane(di giorni di mesi di anni) che ha combinato il "disastro"...

    RispondiElimina
  4. Posso arruolarmi come mercenario nelle milizie della via parallela? Perché qui dove abito io sono tutti terroni...

    RispondiElimina
  5. Io volevo fare la stessa proposta l'altro giorno: la signora del piano di sopra mi pare adatta al ruolo di generale di corpo d'armata, mentre il cane dei vicini lo vedrei bene come sergente istruttore ("Da dove vieni, soldato?" "Dal terzo piano, signore" "Ci sono solo due cose che vengono dal terzo piano...")

    Poi però ho temuto che sul sito del Gazzettino mi avrebbero preso sul serio...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post