Dall'International Herald Tribune:
La decisione del Presidente Obama di fare un intervento indirizzato agli studenti della scuola pubblica, previsto per martedì, ha innescato la rivolta dei genitori conservatori, che hanno accusato il Presidente del tentativo di indottrinare i loro figli con idee socialiste. Per questo stanno chiedendo ai dirigenti scolastici di esonerare i loro figli dall'ascolto.E' una delle rare occasioni che mi viene da dire: "c'è chi sta peggio di noi"!
Ho come la sensazione che la tipologia del 'conservatore' sia quella di chi decide di'conservare' l'intelligenza media riservata alla maggioranza delle persone, per una vita futura. Che del resto non è sicuro esista.
RispondiElimina:)
bye
Agli statunitensi,che piaccia oppure no, per la seconda volta in meno di cento anni il sedere è stto parato dal caro e mai tramontato Stato Sociale. Ormai il falso mito dela mano invisibile di Adam Smith è stato ampiamento surclassato. Se ai citadini a stelle e strisce piace pagare 12mila dollari farsi rimettere un pollice e pagare fino a 200mila per un trapianto di fegato,beh, facciano pure, io mi tengo il mio tanto bistrattato Welfare State policy in salsa europea. Di certo quella italiana magari non sara' la migliore,ma almeno noi abbiamo il diritto di scipero al contrario defliUsa dove in alcuni stati è severamente proibito.
RispondiEliminaChe poi alla fine Obama sta solo cercando di usare un po' di buon senso in piu' rispetto alla forte impostazione neo-liberista,la quale ha portato alle conseguenze recenti di cui tutti siamo a conoscenza.........