La vita è sacra (fortuna...)

Una ragazza australiana rischia 7 anni di carcere per essersi autosomministrata un fac-simile della Ru486.

A leggere la notizia si rimane un po' perplessi: perché una donna vorrebbe rischiare di avere conseguenze gravissime sulla propria salute, pur di procedere a un aborto fai da te?
Leggi fino in fondo la notizia e ti si accende una lampadina:
La RU486 è stata introdotta in Australia appena tre anni fa e può essere amministrata solo sotto controllo medico. Ma le leggi sul suo utilizzo sono così poco chiare che un numero di medici preferiscono non prescriverla, per paura di essere perseguiti.
La situazione australiana ricorda un po' quella italiana, con una differenza: le leggi qui ci sono e sono chiare, soltanto che vengono boicottate quotidianamente dai medici (quando non dai farmacisti) obiettori che si ritengono al di sopra della legge, al grido di una coscienza che impone talvolta drammi come questo.
Al grido della "sacralità della vita", oltretutto.

Questo post è stato pubblicato il 11 settembre 2009 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

One Response to “La vita è sacra (fortuna...)”

  1. Anche in Australia si può quindi notare un gran confusione nei gruppi estremistici. "Il caso ha sollevato forti polemiche in Queensland e in Australia, tanto che Leach e il fidanzatino hanno dovuto nascondersi dopo che una ordigno è stato scagliato contro la loro casa e l’auto del ragazzo è stata attaccata..... si riesce quasi ad immaginare balordi stile KKK all'opera. Esce dal tema del post ma sottopongo il seguente link giusto per sottolineare come anche in Australia (paese che a primo acchitto ho sempre pensato come "avanti") vi sia una gran ingerenza da parte di ordini religiosi. La questione preoccupante è il sostegno che comunque hanno dalla gente, altrimenti i loro discorsi sarebbero solo un lieve fetore in una giornata di vento.

    RispondiElimina

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Random Post