Dal sito di Luca Volontè:
A dire il vero però, il nome di Gesù è stato abusato negli ultimi decenni molte altre volte, per servire a molti interessi. Vegetariano, ghiotto di Coca Cola, testimonial di uno spot di una celebre marca di Hi-Fi.
(...)
Anche la rockstar Madonna si affidò a Cristo per promuovere un suo recente spettacolo: sul palco comparve con una grossa corona di spine e si legò ad una croce. Cosa non si fa pur di vendere e riciclarsi.
Dalla Stampa di oggi:
Come Wanna Marchi, come il «mago» brasiliano Mario Pacheco Do Nascimento, e come le migliaia di persone che ogni giorno vendono amuleti contro il malocchio, filtri d’amore e i numeri giusti per sbancare il Lotto, un prete fiorentino è accusato dalla Procura di associazione a delinquere finalizzata alla truffa. E che truffa. Quasi uno spettacolo. Andato in replica decine e decine di volte per otto anni, dal 2000 al 2008. Ogni volta, il sacerdote radunava un po’ di gente, due preghiere e un qualche alleluja per fare un po’ d’atmosfera, poi ecco spuntare il complice, naturalmente in preda al demonio.E' proprio vero, Onorevole Volontè.
(...)
Peccato che tra il pubblico don Francesco individuasse sempre una o due persone - meglio se malate o afflitte da qualche problema esistenziale - su cui esercitare la sua arte di esorcista. Solito rito, nuovo spettacolo, e un sacco di soldi: 4 milioni di euro è la cifra transitata dai conti personali di don Bazzoffi.
Cosa non si fa...
Eh, fosse solo la truffa ...
RispondiEliminaE' capitato che dei bambini, figli di fondamentalisti, a seguito di esorcismi, amministrati al posto di cure mediche, conducessero alla morte.
Leggi, a esempio, questo articolo.
Vabbé, la grammatica del mio precedente commento è degna della Carlucci :P
RispondiEliminaSorry, sono ancora ssonnato :P
Posta in buca su metilparaben@gmail.com
RispondiEliminaGrazie!
ot: ALLARME, CODICE ROSSO!
RispondiEliminaPer tre volte, dico tre, al posto del tuo blog mi si è aperto il soto dell'alitalia...
questa cosa è grave secondo me, gravissimissi
Ciao Alessandro,
RispondiEliminahai @.
Non credo di aver capito. Ho...?
RispondiEliminama ce l'avete sempre con volontè
RispondiEliminaforse le cose che dice vi danno fastidio?
touchè!
@anonimo
RispondiEliminapiù che fastidio, direi proprio ribrezzo, e a tratti mi spaventano.
hai letto, Ale?
RispondiEliminaNon dovete piu' chiamarlo Onorevole!!!!!!!
RispondiEliminaE' pur sempre una magra consolazione dopo queste elezioni.