Oggi tutti i giornali del mondo, commentando la foto ufficiale della nuova Fist Lady Michelle Obama, si sono interrogati sulle sue braccia. La stampa ha notato che con Michelle è arrivato un cambiamento: è la prima volta che una Fist Lady si fa ritrarre, nella consueta foto ufficiale, con le braccia nude.
Ora, considerato che chiunque abbia almeno 4 o 5 diottrie di vista può rendersi conto che la vera grande novità è costituita dal fatto che Michelle è la prima First Lady di colore, i commenti della stampa odierna mi sembrano un grande passo avanti in direzione della civiltà e dell'integrazione, anche se, per questa volta, passando attraverso la strada del gossip.
Allegra
Aggiungerei che, a livello comunicativo, il presentarsi a braccia scoperte ha comunque una sua importanza...
RispondiEliminaFinissima osservazione.
RispondiEliminaNon capisco la tua ironia. Ma perchè cara Allegra secondo te è sbagliato che la moglie di un presidente si faccia vedere scollata o in maniche corte e che i giornali ne parlino? Le donne in politica per te dovrebbero essere tutte rigorosamente vestite da collo a mani e piedi? Camomil
RispondiEliminaCara/o Camomil, ho paura che non ci siamo capite. Per me Michelle Obama può fare ciò che vuole e personalmente la trovo bellissima con le braccia nude (e che braccia! Averle io...).
RispondiEliminaIl titolo del post è "una buona notizia": io sono stata felice che Michelle sia stata trattata come una First Lady qualsiasi, che nessuno si sia più soffermato sul fatto che sia la prima First Lady di colore, ma che si sia considerata di più la novità delle braccia nude. Meglio ora?
Allegra