Giovedì 20 settembre 2007, alle ore 17.30, a Porta Pia (Via XX Settembre – Roma), il Partito Radicale, Radicali Italiani e l’Associazione Coscioni hanno indetto una manifestazione contro tutti i fondamentalismi, per ricordare, come ogni anno, la fine del potere temporale dello Stato Pontificio sulla città di Roma e celebrare la libertà di religione contro la religione di Stato e dei privilegi.
La manifestazione proseguirà con una fiaccolata che terminerà in Piazza Campo de’ Fiori, sotto la statua di Giordano Bruno.
E' appena il caso di aggiungere che invito tutti a partecipare: sarebbe utile, inoltre, che chi lo desidera contribuisse a pubblicizzare l'evento, magari scrivendo un post e/o incollando sul proprio blog il codice del banner:
Credo (temo) che il momento sia tale da richiedere la partecipazione di tutti.
O sbaglio?
mi dispiace molto. non potrò esserci.
RispondiEliminanon potrò nemmeno io, ma farò la mia particina.
RispondiEliminaUn saluto.
Come sempre, hai vinto tu :)
RispondiEliminaLo slogan non mi piace, ma mi siete nel cuore
La laicità è in pericolo: ritengo che il tema della difesa dei valori laici dall'attacco del clero sia un tema importante.
RispondiEliminaOk, non potendo essere a Roma (sono di Genova) quel giorno farò entro la giornata di domani o al massimo di mercoledì mattina il post sul tema eventualmente mettendo il link a questo tuo post che verrà introdotto da poche mie sentite parole sulla questione.
Come ti ho scritto anche commentando il tuo post su Grillo, mi piace il tuo blog e ho deciso di linkarlo e spero che, venendo a trovarmi, troverai anche tu il mio particolarmente interessante dal volerlo linkare, poichè tratta anch'esso di tematiche sociali e di stretta attualità.
Ciao
Daniele
@samuelesiani-> alla prossima, allora.
RispondiElimina@alfonso-> grazie!
@1ps-> lo so.
@daniele verzetti-> provvedo.
Ciao,
RispondiEliminaanche a Trieste organizziamo una conferenzina per ricordare l'evento e fare un parallellismo con oggi...
La conferenza si terrà mercoledì 19 settembre alle ore 18 allo storico Caffè San Marco.
Relatore: Prof Giuseppe Trebbi, docente di storia presso l'Università di Trieste.
Ciao
Ale, ho postato (e dedicato a te). E questo nonostante tu non abbia postato sul Darfur Day...
RispondiEliminaciò ti dimostra quanno te vojo bbene.
Anch'io aderisco ma non sarò a Roma, ora posto e ti "rubo" il banner. Per chi fosse in zona, stasera a Bergamo, presso il cinema Alba Blobhouse, l'UAAR per l'anniversario del XX settembre organizza la proiezione del film "I banchieri di Dio".
RispondiEliminanon posso che condividere,
RispondiEliminaabbiamo usato anke la stessa foto!!!!! :-)
w il 20 settembre
w l'italia
una, unita, libera e ......... LAICA!!!!!!!!!!!!