Uguaglianza differenziata

State attenti, ché questa è bella.

Secondo i nostri amici crociati, dal punto di vista canonico la Ru486 è tale e quale a un aborto chirurgico.
Sempre secondo i medesimi catechisti, tuttavia, dal punto di vista medico la Ru486 non è come l'aborto chirurgico nemmeno un po', tant'è vero che stanno facendo di tutto per non introdurla, adducendo a riprova delle loro farneticazioni ora fantomatici (e antiscientifici) rischi per la salute della donna, ora astruse congetture sui presunti pericoli del famigerato "aborto facile".
Ebbene, amici difensori della vita, fate pace col cervello: la pillola abortiva e l'aborto farmacologico sono o non sono la stessa cosa?
Perché, sapete com'è, noi lo sosteniamo da un pezzo, che non c'è differenza.
Eravate voi, che dicevate di sì...

Questo post è stato pubblicato il 30 luglio 2009 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

8 Responses to “Uguaglianza differenziata”

  1. Ma come fanno a sapere chi la prende e scomunicarla? I dottori li capisco se non son obiettori li scomunicano, ma la donna? Chi fa la spia? (a proprosito chi fa la spia non è figlio di maria se non mi sbaglio) Dobbiamo abbrogare anche la legge sulla privacy? O meglio, varrà anche per la legge sulla privacy l'obiezione di coscienza?

    RispondiElimina
  2. forse per farsela prescrivere basterà esibire la lettera di conferma dello "sbattezzo". ora perché non sono una donna, e quindi la ru486 non posso prenderla, ma appunto se io la usassi non mi cambierebbe nulla (dato che mi sono, appunto, "sbattezzato"). per chi non l'ha ancora fatto, un motivo in più per farlo.

    RispondiElimina
  3. Forse intendono farla commercializzare insieme ad un coupon per una scomunica gratis..

    RispondiElimina
  4. Già, come fanno a sapere chi la prende e di conseguenza scomunicarla? E soprattutto, chi se ne incula della scomunica?

    RispondiElimina
  5. Anche se sono uomo ne prendo 5 scatole!!! Una scomunica con l'indignazione del Vaticano riempie di orgoglio. Ma per caso poi passano anche al barbecue come ai bei vecchi tempi?

    RispondiElimina
  6. e ci mancherebbe pure il contrario, a quel punto era meglio farci annettere dal vaticano e disconoscere la breccia di Porta Pia

    RispondiElimina
  7. Ehm... guarda che è già così.

    Alle celebrazioni del XX Settembre il fascistello del sindaco 'de roma' ha celebrato i 'caduti' del vaticano...
    E non passa giorno che l'operato del governucolo di questo insulso stato non venga sottoposto al giudizio di questo o quest'altro 'pontificio' organo, nonché alla CEI e chi più ne ha più ne metta.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post