Una margherita per il signore

La notizia del giorno è che le 544 persone che l'AMA (l'azienda che a Roma si occupa della raccolta, del trasporto, del trattamento, del riciclaggio e dello smaltimento dei rifiuti) sta per assumere ai servizi cimiteriali verranno selezionate dall'Opus Dei.

Chi legge regolarmente questo blog sa bene che il meccanismo non rappresenta certo una novità: accade lo stesso, tanto per fare un esempio, nel caso degli insegnanti di religione, che vengono scelti dalla Curia ma poi vengono pagati dallo Stato, il quale, tra l'altro, è pure obbligato ad assumere quanti tra loro, successivamente, dovessero perdere il gradimento del Vaticano.
Si tratta, ne converrete, di un sistema a dir poco singolare: un po' come se voi, per recarvi al ristorante, foste obbligati a portarvi dietro un prete, incaricato di scegliere le portate al vostro posto e subito dopo andarsene, lasciandovi l'obbligo di mangiarvi quello che vi viene portato e, naturalmente, l'incombenza pagare il conto.
Ebbene, amici, a questo punto non mi stupisco più di niente: per cui, pur avendo programmato una serata casalinga, credo che uscirò, andrò in pizzeria e mi farò una bella capricciosa.
Vista l'aria che tira, potrebbe essere una delle ultime.

Questo post è stato pubblicato il 14 giugno 2009 in ,,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

2 Responses to “Una margherita per il signore”

  1. Dall'incipit pensavo a qualcosa di meglio. Invece, preferisci farti una capricciosa? De gustibus... Buona serata... Palato_Sopraffino

    RispondiElimina
  2. una diavola? :-)
    ma secondo te c'entra il fatto che si occuperanno proprio dei serivzi cimiteriali? io penso di sì ma non so perché

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post