No (tuoi) comment

Da un Presidente del Consiglio ci si aspetterebbe di più. Mi rivolgo qui alla rappresentanza, all’abbraccio di tutti i cittadini, dei loro interessi e delle loro istanze, che un Presidente dovrebbe impersonificare con il proprio mandato istituzionale. E invece no, Berlusconi proprio non riesce a trattenersi, e quando si trova di fronte ad alcuni contestatori, non sa fare altro che additarli come “poveri comunisti”. Da un primo approccio superficiale, rileva la pochezza di argomentazioni del Presidente: perché a delle critiche sceglie di rispondere con delle definizioni, degli appellativi? Sarebbe meglio controbattere. Da una seconda analisi, emerge che il Presidente del Consiglio non accetta le critiche, non vuole sottoporsi al giudizio dei suoi cittadini, è questo è un’anomalia per un sistema democratico. Non esiste solo il momento elettorale: il voto non dà un potere illimitato. Come sempre, per consolarmi mentre sorseggio a cup of tea, il mio pensiero va alla Gran Bretagna: memorabile Mtv e il suo “All eyes on Tony Blair“. Un ragazzo chiese all’allora Premier di dimostrargli che nell’attacco all’Iraq non c’entrasse l’accesso ai pozzi petroliferi. Mtv, perché non ci impartisci un po’ di sano spirito democratico anche a noi? Troppo facile Oltremanica.

Questo post è stato pubblicato il 20 giugno 2009 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

6 Responses to “No (tuoi) comment”

  1. il problema è che i politici italiani non hanno una agenda politica punto. Ascoltando radio radicale e leggendo il sito dei radicali mi sono convito che solo loro hanno una agenda Politica con la P maiuscola. Il resto è un grande mercato. Ma tra ladri e pd (partito deficienti) in questo momento sono meglio i deficienti, speriamo che lo capiscano formulando una politica credibile.

    RispondiElimina
  2. nessuna notizia oggi al tg1 sul barigate e da quello che ho sentito neanche nell'altra ammiraglia, siamo a posto ragazzi. A questo punto non so + cosa dire la stampa, corriere della sera e la repubblica hanno un'altra interpretazione della notizia.....

    RispondiElimina
  3. Giulia dice :

    ""Non esiste solo il momento elettorale: il voto non dà un potere illimitato"".

    Mi spiace ma non è vero ! La pratica ti contraddice, il voto dà un potere illimitato, altrimenti Berlusconi come farebbe ad irregimentare l ' Italia ?

    Voi radicali sostenete che c'è bisogno di una nuova Resistenza, ed io sono d'accordo, ma come siamo arrivati a ciò ? Forse non sarà per colpa di questa VOTOCRAZIA che in 60 anni non ha prodotto che Trasformismi, regali ad industrie decotte, posti di lavoro in cambio di tessere, sindacati in svendita sull'altare di casse integrazioni e guarentigie, debiti pubblici ed utili privati, con scandali irrisolti da decenni sia politici che economici ?

    Dovresti dire che "non dovrebbe" ... ma invece lo deve !

    Anche in occasione di questo ultimo referendum, a parte la stronzata del quorum, vogliamo ripetere le stesse cagate degli altri vinti e poi annullati da leggi successive, tanto vergognose quanto ignobili?

    Fino a quando vogliamo continuare ad ingannare, oltre agli altri, anche noi stessi ?

    RispondiElimina
  4. Tu scrivi "da un presidente del consiglio ci si aspetterebbe di più". ma questo ti pare un presidente del consiglio? O almeno un presidente del consiglio serio?

    RispondiElimina
  5. se non fosse indecoroso il paragone, sembra che berlusconi sia riuscito, senza spargimenti di sangue, a fare quello che stanno facendo in Iran, con la chiusura dei giornali e dell'informazione. berlusconi è più in gamba, naturalmente, ha semplicemente tolto qualsiasi credibilità ai giornalisti, ben contenti di portarsi a casa uno stipendio con poco sforzo.
    quando sento berlusconi dire che la stampa è spiona, beh, un po' mi vien paura.
    in queste condizioni, votare o meno non fa differenza.

    RispondiElimina
  6. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post