Monsignor Fisichella, anche questo manifesta "una piena condivisione"?

Ricordate? Appena pochi mesi fa Rino Fisichella, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, ci tenne a precisare urbi et orbi che sui "problemi etici" la Lega Nord manifestava "una piena condivisione con il pensiero della Chiesa".
Ora, a me pare che il dilemma tra l'ipotesi di curare un uomo ammalato e quella di astenersene perché è un clandestino sia pienamente classificabile tra i "problemi etici"; sarei quindi assai curioso di sapere se Monsignor Fisichella ritenga in linea con il pensiero della Chiesa anche le dichiarazioni di Luciano Dussin, sindaco di Castelfranco, secondo il quale è ora di finirla con questi medici che si ostinano ad assistere coloro che sono sprovvisti del permesso di soggiorno.
Mi piacerebbe, insomma, che ci dicesse cosa ne pensa: e magari che lo facesse pubblicamente, facendo in modo che la sua opinione venisse diffusa con lo stesso rilievo di qualche mese fa.
Sono sicuro che, volendo, i mezzi non gli mancherebbero.

Questo post è stato pubblicato il 29 dicembre 2010 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

One Response to “Monsignor Fisichella, anche questo manifesta "una piena condivisione"?”

  1. Ma come, mi stupisci, la sua risposta già la sappiamo: «in Italia dobbiamo essere capaci di non creare delle burrasche ogni giorno per strumentalizzare situazioni politiche che hanno già un loro valore piuttosto delicato»

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post