Bum!

So bene che stracciarsi le vesti per l'immancabile carneficina causata dai botti di capodanno è ormai una banalità: ciononostante, il fatto che nell'era di internet, della globalizzazione e delle nanotecnologie, per giunta in uno dei paesi tecnologicamente più avanzati del mondo, vi siano ancora migliaia di persone adulte disponibili a rimetterci un occhio, una mano o perfino la vita maneggiando rudimentali oggetti pieni di polvere da sparo con l'unico scopo di stare a sentire mentre fanno "bum" mi sbalordisce ogni anno di più.

Questo post è stato pubblicato il 02 gennaio 2011 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

7 Responses to “Bum!”

  1. Aggiungiamo poi che i rudimentali oggetti costano (appunto) un occhio (provate a fare il rapporto costo/tempo di fruizione e confrontatelo con quello di un libro, di un cd o di un film...) e che le migliaia (ma sono purtroppo di più) di persone "adulte" incoraggiano con benevola condiscendenza l'uso di petardi e miccette dalla vigilia di Natale all'Epifania da parte di brufolosi e obesi ragazzotti ("sono creature") per evitare che - nonsiamai - si sentano diversi dai loro coetanei.
    Fortunatamentei Rai3 ha trasmesso nella notte tre film di Jerry Lewis degli anni '60 che in quanto a fuochi d'artificio di intelligenza e comicità non banale e volgare stavano ad anni luce di distanza. Ma li avranno visti in pochi, troppo impegnati gli altri a ingozzarsi e vomitare, tutti addetti al "divertimento" coatto.

    RispondiElimina
  2. Il piacere dei botti posso arrivare a comprenderlo, seppur con molte riserve; ma lo sparare all'impazzata con armi da fuoco cariche, non riesco davvero a capirlo...

    RispondiElimina
  3. Fortunatamente la gente preferisce divertirsi fuori casa ed interagire con gli altri che stare a casa a guardare la TV... che tristezza sarebbe starsene a guardare Jerry Lewis! non lo auguro al mio peggior nemico.

    RispondiElimina
  4. Sono gli ultimi scampoli della selezione naturale. Dovremmo essere contenti che ancora funziona ogni tanto...

    RispondiElimina
  5. @markoer
    Interagire? Sparare per aria con la gente alle finestre è interagire? O tirargli i petardi tra i piedi? O dar fuoco ai cassonetti? O far morire di paura cani e gatti con dei botti da seconda guerra mondiale? Questo è interagire? Mah...

    RispondiElimina
  6. per giunta in uno dei paesi tecnologicamente più avanzati del mondo???

    non abiti in Italia, vero Metilparaben?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post