Anche Salvemini è entrato nel mucchio

Siccome Fabrizio Cicchitto ha avuto l'alzata d'ingegno di citare Gaetano Salvemini per difendere e valorizzare le posizioni della Lega Nord sul federalismo, mi farebbe piacerebbe sapere come mai non abbia fatto altrettanto mentre in Parlamento si gridava all'omicidio di Eluana Englaro, magari ricordando a tutti questo passaggio:

Il clericale domanda la libertà per sé in nome del principio liberale, salvo a sopprimerla negli altri, non appena gli sia possibile, in nome del principio clericale.
oppure per quale motivo gli sia sfuggito, quando Berlusconi blaterava sull'inutilità del Parlamento, quest'altro pensiero:
Sopprimiamo la discussione, e non ci resterà che la scomunica (in mancanza del rogo), o il manganello, o il colpo alla nuca.
o ancora perché non gli sia venuto in mente, mentre infuriavano le polemica sulle infiltrazioni della camorra al Nord, questo monito:
I moderati del Nord hanno bisogno dei camorristi del Sud per opprimere i partiti democratici del Nord, i camorristi del Sud hanno bisogno dei moderati del Nord per opprimere le plebi del Sud.
Non è che pure Salvemini è entrato a pieno titolo nel grande mucchio delle cose di cui ci si ricorda solo quando fa comodo?

Questo post è stato pubblicato il 09 gennaio 2011 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

4 Responses to “Anche Salvemini è entrato nel mucchio”

  1. La 'memoria selettiva' a proprio uso e consumo è un altro dei requisiti per iscriversi al PdL. D'altronde, il presidente stesso non fa eccezione...

    RispondiElimina
  2. PS. Non che nel PD (qualora lo si voglia considerare un partito) ne siano esenti, ma certo il confronto con questi 'professionisti' è impari...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo voi italiani avete orizzonti limitati. Io dall'alto della mia appartenenza alla Nazione dei popoli del nord, e abitando a Terni, città padana, non posso che aborrire questi vostri mezzucci.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post