Mediaset Premium mi ha dato del ladro


Qualche giorno fa mi sono ricordato di possedere una scheda Mediaset Premium non ancora scaduta nella quale era rimasto qualche soldo (per la precisione, tredici euro): così ieri sera, non avendo granché da fare, ho avuto l'alzata d'ingegno di provare a guardarmi Inter-Lazio in televisione (lo so che sono un autolesionista, cosa credete?).

Verso le nove meno dieci, quindi, ho inserito la tessera nel decoder, mi sono sintonizzato sul canale giusto e ho premuto il tasto OK per acquistare l'evento: il sistema mi ha prontamente segnalato che mi venivano addebitati otto euro (e che di conseguenza me ne restavano cinque), per poi augurarmi entusiasticamente buona visione e iniziare a mostrarmi, dopo qualche secondo, le immagini della partita.

Eravamo al decimo del primo tempo, ma non ho fatto in tempo neanche a vedere il gol dell'Inter, che sarebbe malauguratamente sopraggiunto al tredicesimo, perché dopo neanche un minuto la partita si è oscurata e sullo schermo è apparso un avviso a caratteri cubitali che recitava:

SCHEDA ILLEGALE
Ho sospirato, ho tirato fuori la tessera, verificando che la scadenza fosse effettivamente di là da venire (30 giugno 2010), e ho valutato l'idea di telefonare al servizio clienti per protestare: visti i risultati ottenuti l'ultima volta che ci avevo provato, tuttavia, ho preferito soprassedere, dimenticandomi la partita (che come da copione è finita male) e decidendo di dedicarmi ad altro.

In attesa che la polizia venisse ad arrestarmi per le mie malefatte.

Questo post è stato pubblicato il 21 dicembre 2009 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

7 Responses to “Mediaset Premium mi ha dato del ladro”

  1. già qualcosa che non ti hanno detto lei è uno che odia ... :)

    RispondiElimina
  2. quando di tratta di detentori di diritti e copyright, siamo sempre tutti polli da spennare e ladri, contemporaneamente.

    RispondiElimina
  3. io ho 2 schede di mediaset e non le uso perchè fin dall'inizio c'ho rimesso una ricarica di 20€.mi tempestano di telefonate......

    RispondiElimina
  4. io ho una opinione " non eccezionalmente buona" (va bene così?) del cavaliere Silvio Berlusconi. Non gli tirerò addosso alcun oggetto ma non comprerò mai alcun prodotto in qualche modo legato a lui. Inutile lamentarsi che ha le televisioni se poi si comprano anche le schede mediaset.

    RispondiElimina
  5. Quoto Roberto 58.

    La lotta civile e democratica a un sistema che non si approva e a chi lo rappresenta inizia anche da queste scelte, perche' il miglior modo di danneggiarli legalmente e' nel portafoglio.

    RispondiElimina
  6. metil usa lo streaming, ed e'perfettamente legale.........bisogna danneggiarli economicamente per abbatterli.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post