Credo che il popolo civile come noi siamo, quando si trova di fronte a queste situazioni dovrebbe intervenire e menarli, perché questi capiscono solo di essere menati.(Emilio Fede, 24 novembre 2010)
Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell'istigazione, con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti.(Codice Penale, articolo 414)
Per ora l'unico ad averle prese è stato lui!
RispondiEliminaSe fossimo il popolo civile come noi siamo qualcuno non sarebbe un giornalista.
RispondiEliminaChi l'ha menato quindi era sicuramente civile...
RispondiEliminaEhi, ma qualcuno deve averlo preso in parola e, con tutti quei tiraggi, l'avrà scambiato per uno studentello!
RispondiElimina:D
Credo che ci sia un rimosso nel dibattito politico italiano ed è il tema delle pulsioni sadomaso di molti protagonisti della nostra vita pubblica. Fede che incita a menare e che poi viene menato non sarà mai pentito di quello che ha detto. Per lui e per molti intellettuali che sostengono il governo, come per molti politici, la vita è menare e essere menati. Quindi non c'è mai un richiamo a una maggiore civiltà, ma piuttosto un peggiormaneto progressivo dei rapporti: se tu mi meni, io ti menerò più forte, o ti farò menare, il sollazzo sta tutto lì. E' un'interpretazione che si può estendere. L'Italia va male? Ma è lì il sollazzo! Facciamola andare peggio? Qualcuno protesta? Meniamolo. Ci meneranno a noi? Godiamo ancora di più. E' solamente un'ipotesi, ma mi pare che spieghi molti fatti della nostra storia, non solamente recente.
RispondiEliminaPotremmo fare una colletta e spedirgli una cassa di amaro medicinale giuliani...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@bertoldo :
RispondiEliminale tue battute sono veramente di pessimo gusto, senza entrare nel merito dei contenuti.
Quali contenuti?
RispondiEliminachi l'ha menato deve aver pensato che era l'unico modo per fargli capire che nutriva una garbata ostilità nei suoi confronti!
RispondiEliminaChe gustoso però l'amaro Giuliani...http://frankezze.com/2010/11/25/l-amaro-degli-italiani/
RispondiEliminaadesso e' proprio "suonato" chi spada ferisce di spada perisce!! roba da matti a dire menarli...
RispondiElimina