Secondo Il Giornale sarà Paola Calorenne a vincere la giovanile dell'Italia di Valori nel congresso in corso.
Se è vero quello che dice la signora Berlusconi, che il premier è malato, sessuofobico, spinto da impulsi irrefrenabili, allora le consiglio la castrazione.Ecco perché la sinistra perde e continuerà a perdere.
a questo punto era meglio che si dava alle orge con un writer e un gobbo per i discorsi
RispondiElimina..e da quando l'Italia dei Valori sarebbe "di sinistra"?
RispondiEliminadire che Di Pietro è di sinistra, è come dire che quelli contro Berlusconi son tutti "comunisti".
Nessuno ha detto che l'Italia dei Valori in sé è storicamente appartenente alla sinistra ex-comunista. Ma tant'è che è alleata col più grande partito di sinistra, si auto colloca e riconosce a sinistra e viene percepita dalla popolazione come "sinistra".
RispondiEliminaErgo, è di sinistra.
Qualcuno può dire perché, contrariamente a quanto affermano i suoi dirigenti, l'IdV non sarebbe di sinistra?
RispondiEliminaForse che la celebre invettiva "dì qualcosa di sinistra" venne rivolta a Di Pietro? Forse che il dalemiano Latorre passò in televisione all'ex An Bocchino il famoso pizzino per mettere in difficoltà la destra rappresentata da Donadi, IdV?
Quanto al consiglio venuto dalla giovane, non è condivisibile, è maleducatgo, ma è anche il risultato di 15 anni di arroganza machista, di un'ideologia veicolata dalle TV berlusconiane che fa della donna un prodotto commerciabile.
Ma perchè, il Pd è definibile tecnicamente come un partito di sinistra? A me pare che ormai stia a destra di Fini.
RispondiEliminaDiffido dai partiti ad personam come forza italia e l'idv ma mi viene anche spontaneo dire che se fossero le offese e la demonizzazione dell'avversario politico a condizionare l'elettorato, berlusconi non sarebbe entrato in parlamento neanche come usciere.
RispondiEliminaEh certo!
RispondiEliminaPerchè votano l'originale e non la brutta copia.....
In fondo la sua era una proposta della Lega, quindi potrebbero anche accettarla a destra :)
RispondiEliminaApparte gli scherzi... tranquilli ha preso un pugno di voti e ha vinto Russo.
Quindi ora la sinistra può cominciare a vincere.
P.S.: l'Italia dei Valori, tecnicamente sarebbe di centro-destra; semplicemente ora si trova a destra perchè le capacità politiche di Berlusconi riescono ad unire chiunque contro di lui. tra non molto si unirà anche Fini (che ovviamente è di sinitra).
Dunque anche i Radicali sono di sinistra? (e come la mettiamo con il sionismo e il liberismo che sostengono?)
RispondiEliminaL'IDV pensa di fronteggiare B. con i suoi stessi mezzi: il populismo.
RispondiEliminaPenso sia una precisa strategia di conquista di una certa parte di elettorato, e onestamente non mi pare che non abbia dato i suoi frutti.
Santa innocenza!
RispondiEliminaCara Innocenzi, c'è sempre qualcono più a sinistra di te e tu sei sempre più a destra di qualcun altro, come vedi.
La questione a mio avviso è sufficientemente semplice. Dalle ultime elezioni,il PDL con l'alleanza della Lega si è spostato molto più a destra di quello che secondo me aveva in mente ad esempio Fini. In più con la campagna di demonizzazione di Berlusconi per i suoi avversari politici (oh,intendiamoci..l'IdV fa uguale dall'altra parte)tutti vedono il panorama politico tagliato con l'accetta,ossia:
RispondiEliminaBerlusconi = Destra -> Chi non sta con Berlusconi = Sinistra.
Sta di fatto che l'IdV è un partito ultra-liberale (così come lo è il partito radicale). Di certo non stanno a sinistra, ma vi si collocano perché, come dice GranchiF Berlusconi ha la capacità di unire ciò che altrimenti sarebbe inconciliabile. Però attenzione a dire che Fini sia di sinistra... Fini è semplicemente un uomo di destra europea, liberale e moderna... E' che come dice Shaadow chi sta contro Berlusca viene percepito come si sinistra, ergo Fini viene visto come uomo di sinistra dai suoi detrattori interni al PDL solo perché non lecca il culo al nano infame...
RispondiEliminaNo, infatti. Ora, dire che Fini sia di sinistra mi pare una forzatura eccessiva.
RispondiEliminaÈ un uomo di destra, a differenza di Berlusconi; e la destra non è il Male, non è il PdL. Anzi, il Popolo delle Libertà è un partito nato dalle ceneri di AN da una parte, sì, ma del partito socialista dall'altra (Forza Italia), quindi non ha una storia propriamente di "destra".
Idv e Radicali sono partiti che a sinistra ci stanno solo perché a destra non ci possono stare, sostanzialmente.
Comunque fare ad oggi distinzioni così nette tra destra e sinistra è un concetto a mio parere superato. Oggi bisognerebbe parlare di "partiti fagocitati da Berlusconi" e "partiti che non sono d'accordo con Berlusconi". Purtroppo è diventato lui il pilastro della politica italiana...
IDV e PD di sinistra?
RispondiEliminaPer favore, avvertite prima di sparare certe cazzate di mattina presto, mi torna a gola il caffè.
i radicali sono i più socialismolibertario che conosca, non è una questione di sionismo essere di destra o sinistra
RispondiEliminaIl PD che propone il crocefisso obbligatorio di sinistra non ha più nulla, purtroppo. E lo dice qualcuno che non è mai stato comunista in tutta la sua storia politica.
RispondiEliminaForse sono stanco, forse sono scemo, ma non capisco: di cosa si sta discutendo? Del fatto che l'IdV sia di sinistra? Non mi pare... non mi pare che lo sia e non mi pare che di questo si discutesse... qual'è allora il problema? Che abbia detto "castrazione"? Beh, ma è ovvio che facesse una provocazione... Possibile che non c'è un minimo di rilassatezza? Che non si accetti mai nulla di chi è dalla nostra parte (in un modo o l'altro)? Che cosa ha detto di così scandaloso, 'sta ragazza? Scusami, Giulia, stavolta vorrei che mi chiarissi meglio...
RispondiEliminaNon che il personaggio in questione mi dica alcunché. Ma qualcuno da queste parti il video l'ha visto? Ma mi state veramente dicendo che secondo voi parlava in senso letterale? Sto chiedendo: lo pensate sul serio? O mamma...
RispondiElimina