Chiacchiere a parte, i vescovi sono con Berlusconi?



Nel giro di due giorni ben tre vescovi si sono espressi in difesa di Guido Bertolaso, sostenendo che il vero obiettivo degli attacchi al capo della Protezione Civile è Silvio Berlusconi e sottolineando, già che ci sono, che quest'ultimo è una persona onesta perseguitata dalla magistratura.

Siccome l'ultima occasione in cui il Papa ha esortato la Chiesa a non fare politica risale a poco più di un mese fa, i casi sono due: o il Santo Padre dice certe cose tanto per dirle, oppure i suoi collaboratori si guardano bene dal dargli retta.

Voi che ne dite, mi sbaglio?

Questo post è stato pubblicato il 13 febbraio 2010 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

13 Responses to “Chiacchiere a parte, i vescovi sono con Berlusconi?”

  1. Bha...non saprei. Forse è più semplice. Avendo in questi mesi,anni,sempre sostenuto Bertolaso per la sua opera "Umanitaria",non possono perdere la faccia ammettendo di aver sostenuto uno con una integrità a quanto pare opinabile. Cercano di salvarsi la faccia nell'unico modo che conoscono. Puntare il dito contro qualcun'altro.

    RispondiElimina
  2. Difendono Al Tappone e Bertolaso.
    Al Tappone gli fa avere i soldi..e poco importa se va con le minorenni.
    Bertolaso fa parte del sistema ed il sistema, Chiesa compresa, lo difende.
    Io ho sempre più vergogna di essere italiano.

    RispondiElimina
  3. Se è per questo, su repubblica.it leggo questa roba qui:

    CRAXI: OSSERVATORE ROMANO, FU AMICO DELLA CHIESA
    'Non affamate i preti', comando' netto Bettino Craxi quando si tratto' di fissare la percentuale di Irpef da destinare alla Chiesa, poi individuata nell'8 per mille. 'E - ricorda oggi Gennaro Acquaviva sull'Osservatore Romano - aggiunse senza perifrasi la convinzione che lo sosteneva nel dettare quel comportamento: e cioe' che l'Italia, il tessuto e anche la vita democratica del Paese senza la Chiesa e il suo clero non reggevano'.

    Si commenta da sè.

    RispondiElimina
  4. Il papa esorta i vescovi a non fare politica.

    Buona questa! ;-)

    RispondiElimina
  5. Credo che cercare corenza in una di queste due parti sia come cercare di immaginae l'infinito in espansione, impossibile per la mente umana.

    RispondiElimina
  6. la chiesa è solo mafia ,il papa se la tira,al tappone,non saprei…si commenta da sè..ma cazzo ha ragione sleeper la mente umana non ce la fa,io mi chiamo fuori,non ne posso più, sul serio non ne posso più continuate voi,io davanti a cose come le ultime, puttane che son fisioterapiste di MEZZA ETà! e quelli che ridono però non è vero, io davanti a tutto questo mi arrendo.buona fortuna, io farò come sempre giro al largo dalla merda per quanto possibile,mi viene naturale evitare per esempio le reti del nano,vero metil?tu e il tuo cazzo di grande fratello che cerchi di sdoganare come ….non so, filologia della merda?.

    RispondiElimina
  7. E se provassimo a legare questa notizia con quest'altra? Sono troppo malizioso?

    http://noncontromaper.splinder.com/post/22237894/Maliziosamente.

    RispondiElimina
  8. Errata corrige

    http://noncontromaper.splinder.com/post/22237894/Maliziosamente.

    RispondiElimina
  9. Ho sentito dire che Bertolaso e' parente di Ruini. Non so se sia una voce o sia vero.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post