In senso letterale, intendo: si può, come d'altra parte noi dell'Associazione Coscioni andiamo ripetendo da un bel pezzo.
E voi, amici medici, se volete ostinarvi a chiamare obiezione quella che è solo l'imposizione della vostra coscienza su quella degli altri, fate pure: ma se ci scappa una gravidanza indesiderata tenetevi pronti ad assumervi le vostre responsabilità.
Se necessario, mettendo mano al portafoglio.
Ancora peggio: nel caso del diniego della pillola del giorno dopo parlerei tranquillamente di imposizione della morale, nemmeno della coscienza.
RispondiEliminadovrebbero ritirale l'abilitazione medica a questi idioti e denunciarli per interruzione di pubblico servizio....tanto per iniziare.
RispondiEliminaQuel che dice Blisser è l'unico modo per risolvere la questione: il risarcimento danni, alla fine, lo pagano i contribuenti (e le Asl difficilmente si rifanno sui medici colpevoli - chiamasi magna magna).
RispondiEliminaPuta caso la Bonino vincesse le Regionali, avrebbe competenze sufficienti per prendere provvedimenti in merito?
RispondiEliminaE se si facesse causa direttamente alla chiesa?
RispondiEliminaSi potrebbe chiamare in causa come mandante morale per questa e per molte altre ingiustizie in questo paese.
Quel mezzo milione di euro dovrebbero farli pagare materialmente a quelli che hanno rifiutato di consegnare la pillola e non alla Asl.
RispondiEliminaUn ennesimo esempio della imbecillità di certa gente.
Gianni
Forse scrivo fesserie, annebbiato dalla rabbia, ma a me sembra che per toglierci il clero (non la religione, badate) dai coglioni basterebbe semplicemente applicare con rigore le leggi di questo stato insulso: a cominciare dalla Costituzione.
RispondiEliminaLa chiesa cattolica non e' altro che una organizzazione che persegue il profitto economico e lo sfruttamento parassitario del 'gregge'.
Toglietegli i soldi e il potere temporale e non restera' nulla.
Provate quando un prete con il solito sorrisino ebete e fasullo vi chiede 'qualcosa', a rispondere che gli offrite preghiere e comprensione: osservate come il sorriso, invece di allargarsi ancora di piu', diminuisce e la faccia da raggiante diventa seria.
A me ha risposto, con tono infastidito, che avrebbe preferito qualcosa di piu' concreto.