Volontari cercasi

Berlusconi plotone esecuzione
Bleek

Questo post è stato pubblicato il 22 gennaio 2010 in ,,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

5 Responses to “Volontari cercasi”

  1. Stamattina sono stato a L'Aquila ad intervistare la presidente dei familiari degli studenti della Casa dello Studente deceduti. A causa del DDL processo breve quello sull'inchiesta specifica rischierebbe di cadere in prescrizione nel 2017. E non solo, ma anche Cirio,Parmalat e Thyssen Krupp.Un forte schiaffo amorale a chi ha scoperto che mancavano dei pilastri portanti a sostegno del peso di tale struttura.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ci vorrà tempo prima di poter quantificare pienamente i danni arrecati da questo ennesimo "salvataggio".

    RispondiElimina
  3. Un estratto della mia intervista:

    Sull'inchiesta i primi risultati quali sono stati?

    I nostri periti stanno valutando adesso ma le indiscrezioni uscite sulla stampa, indiscrezioni per modo di dire, perché' hanno riportato tracce delle perizie in virgolettato, hanno imputato il crollo della Casa dello Studente e del Convitto all' incuria e alla cattiva costruzione. Mancano pilastri con cemento di pessima qualità', non sono state fatte le verifiche e la variazione d'uso da stabile privato a studentato e quindi non ne hanno applicato le norme previste in questo caso. Ci sono una serie di concause che hanno provocato questa tragedia. Quindi non e' stato il terremoto ma la mano dell'uomo ad uccidere.
    I reati ipotizzati quali sono?

    Omicidio colposo e disastro colposo. Forse si arriverà' anche all'accusa di strage. Per ora i reati sono punibili per un massimo fino a 10 anni se rimangono questi. E quindi verrebbero intercettati dal cosiddetto processo breve. Ma questo come tanti altri: il processo della Thyssen-Krupp, Parmalat, Cirio.

    In generale, parlando con quanche aquilano, sono abbastanza indispettiti con Protezione Civile,soprattutto nella figura di Bertolaso, visto come ubiquo dappertutto, e i tentativi di scardinare i tempi processuali da parte del governo.

    RispondiElimina
  4. Eppure mi pare di capire che una buona parte degli aquilani sia pro Berlusconi.
    Come si riesce a conciliare questi due aspetti?

    RispondiElimina
  5. Non ti so affermare ne l'una ne l'altra cosa. Quattro persone che ho intervistato non sono chiaramente rappresentative. COme non lo sono chi ai microfoni del TG1 impazzisce per il nano di Arcore. Cmq il comitato raccoglie circa 200 persone, e qui una certa rappresentativita' comincia ad esserci. In Abruzzo e' stata assegnata la palma virtuale di peggior abruzzese del 2009. Ed e' risultato il presidente regionale Chiodi sia per la gestione post-sisma che per l'atteggiamento sul petrolio.Anche a L'Aquila,come nel resto credo d'italia, chi era elettore di uno o dell'altro schieramento magari tendera' a guardare solo cio' che l'occhio ideologico vuole vedere. Ma questo non telo posso affermare di certo perche' dovrei approfondire ricerche sul campo e per un lungo periodo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post