Ve ne andate o no?

Sarà successo anche a voi, dopo una serata strana in cui è saltato qualche appuntamento, di ritrovarvi a bere una birra con la ragazza che vi piace e un altro che a momenti manco sapete chi è (invertite o cambiate come volete il sesso dei protagonisti a seconda delle vostre preferenze, credo che la cosa funzioni più o meno sempre).
In simili circostanze può accadere che anche lei, la ragazza, abbia una gran voglia di restare da sola con voi, e che dopo un paio d'ore di chiacchiere collettive la cosa inizi a diventare evidente al punto che se ne accorgerebbe anche uno che è arrivato in quel momento.
Cionondimeno, quell'altro sembra far finta di non accorgersene, e quindi si guarda bene dal trovare una scusa qualsiasi e lasciarvi in pace: finché a uno dei due tocca prendersi la briga di dirglielo chiaramente, che la sua presenza è diventata inopportuna, in genere dovendo subire perfino il disagio di vergognarsi empaticamente insieme a lui.
Ecco, a me pare che i protagonisti dell'attuale dirigenza del Partito Democratico siano esattamente come quel tizio: si rendono perfettamente conto di essere diventati di troppo, ma sono bravissimi a comportarsi come se niente fosse e a restarsene al loro posto.
L'unica differenza con il terzo incomodo della storiella mi pare questa: che loro non schiodano manco se uno glielo dice chiaro e tondo, che farebbero un'opera di bene togliersi dai coglioni, sottraendovi perfino la magra consolazione dell'empatia.
D'altra parte, si sa, la capacità di provare vergogna sta diventando una rarità.

Questo post è stato pubblicato il 19 settembre 2010 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

9 Responses to “Ve ne andate o no?”

  1. Nessun gruppo dirigente se andrà solo perché qualcuno glielo chiede.
    Se davvero i "giovani" credono di avere idee migliori degli "anziani", che vadano allo scontro, che si misurino e, se avranno più consenso, avranno il PD in mano.

    RispondiElimina
  2. Come la mettiamo con il milione e seicentomila tizi che almeno uno di quei dirigenti (Bersani) l'ha voluto alla guida del PD? Non vi sembra di essere un po' superbi (e superficiali)? Dov'era tutto questo popolo che vuole nuovi dirigenti del pd quando abbiamo fatto le primarie? sotto la sabbia, a cominciare da quelli he avrebbero dovuto candidarsi, invece di parlare DOPO.
    anna

    RispondiElimina
  3. A me il pd non sta molto simpatico, questo è un dato, e infatti non lo voto perché sono di sinistra ma una cosa la devo proprio dire. Dall'altro lato c'è un vero e proprio terremoto, si stanno sgretolando, si stanno letteralmente scannando, si consuma una scissione al giorno e da questa parte cosa si fa? si parla di spaccatura quando c'è una discussione. Persino la Repubblica ha parlato di divisione nel pd. Bravi, bella notizia, un vero scoop! Non dico che non bisogna parlarne, per carità, ma quando vedo una patologia di autolesionismo la so ancora riconoscere. A chi vota il pd e se ne lamenta, non serve solo una nuova classe dirigente ma anche un buon psicanalista.

    RispondiElimina
  4. ma sei proprio sicuro che la ragazza voglia stare da sola con te? perchè non prende lei l'iniziativa e non manda a quel paese il presunto terzo incomodo? forse a lei lui non dispiace e sei tu invece che, vanitoso come pochi, ti credi irresistibile.

    saluti gippo

    RispondiElimina
  5. @Mimesis: Spero che con "i fatti mi danno ragione" intendessi dire che sei contento che il tuo partito, Forza Italia prima e il PdL poi, sia al governo da tanto tempo.

    Perché se invece non sei berlusconiano, direi che i fatti ti hanno dato torto marcio, avendo le tue azioni (sommate a quelle di tani altri, ovviamente) portato alla conclusione che meno desideravi, Berlusconi al potere.

    Così, per dire.

    RispondiElimina
  6. ma cosa volete da questa gente? che vincano?
    impossibile.

    l'Italia non è un paese di sinistra. punto.

    hanno vinto due volte ed entrambe per caso: nel '96 prendendo meno voti della CDL e nel 2006 (dopo 5 anni di destra!), raschiando il fondo del barile hanno strappato uno pseudo-pareggio.
    non dico niente su cos'hanno fatto quei due governi.

    all'ultima tornata Berlusconi ha vinto senza Casini e la prossima la vincerà pure senza Fini.

    accontentatevi di vincere qualche elezione locale presentando paraventi tipo Soru e Illy.

    RispondiElimina
  7. Rimanendo nella metafora, se il terzo fosse stato B. minimo ci avrebbe anche provato con la ragazza.

    RispondiElimina
  8. sondaggio!

    secondo voi ....

    a) il PD è un fallimento perchè manca la "sintesi" e il popolo del PD non esiste: hanno fuso ex-comunisti e popolari con il risultato di far incazzare tutti.

    b) l'idea è giusta. la sinistra non esiste più. si devono svecchiare gli elettori più che i dirigenti!

    votate!

    RispondiElimina
  9. "Ciccio, io e la bimba si va a vedè di fà del bene, quando passi alla cassa c'è le birre da pagà, ci si vede, eh?"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post