Non ci resta che gufare

Non so come la vediate voi, ma io sono convinto che ritrovarsi a pendere dalle labbra di Fini per capire se il governo cadrà o resterà in piedi la dica lunga -anzi, lunghissima- sulle pietose condizioni in cui versa l'opposizione di questo paese.
Come si conviene alle squadre di calcio che navigano pateticamente a metà classifica, pare che ci sia rimasta solo la magra e mediocre soddisfazione di gufare contro gli altri.
Che tristezza.

Questo post è stato pubblicato il 05 settembre 2010 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

7 Responses to “Non ci resta che gufare”

  1. Io invece temo la riconferma del nano senza alcun freno inibitore, ancora più ossessionato dalla sue paranoie di non riuscire a "sistemare tutto" prima della caduta e quindi ancora più deciso a farci affondare, per noi è difficile immaginare un futuro peggiore, per lui è abbastanza semplice assicurarcelo.

    RispondiElimina
  2. già, quando non si dispone di idee proprie ci si attacca persino all'assenza di idee altrui!

    RispondiElimina
  3. L'uso del paragone calcistico, affatto fuorviante, è un altro simbolo dello sfascio dell'opposizione in questo paese.

    Michele

    RispondiElimina
  4. Io sono così pessimista che ormai do per scontato un Silvio Papa, con carica vitalizia.
    Fini si sveglia dopo 20 anni, perché cacciato.
    Piuttosto che stimare uno così chiedo consiglio a Mara Carfagna sulle Pari Opportunità.
    Triste sapere che, in Italia, questa ha smesso di essere una battuta surreale.

    Blogger

    RispondiElimina
  5. fini è l'espressione di chi è stato costretto a stare in un pollaio forzatamente. ed ora ne paga le conseguenze. lui è comunque espressione di una destra nuova, per carità. ma che sempre destra rimane. conservatrice nei principi e a favore di una certa idea della società che solo un arrivista della prima repubblica come rutelli può tentare di seguire.

    RispondiElimina
  6. Non faccio un tifo incondizionato per Fini. Certo mi fa piacere che dia maggior voce ai vari "segreti di Pulcinella" che tutti sanno ma nessuno dell'opposizione, IdV a parte, dice.
    Ma aspetto sempre di vederlo alla "prova del nove" una volta che si sarà definitivamente smarcato, per sua iniziativa o per "volontà divina".

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post