Scuola di delinquenza

Sapete cosa penso? Penso che le carceri italiane siano uno strumento perfetto per mortificare, umiliare e incattivire gli esser umani: in altre parole, per fare in modo che quando escono siano persone assai peggiori rispetto a quando sono entrati.
In questo paese la finalità rieducativa della pena è una barzelletta.
Con il piccolo particolare che neanche fa ridere.

Questo post è stato pubblicato il 08 settembre 2010 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

15 Responses to “Scuola di delinquenza”

  1. Mi dispiace deluderti, ma in questo decisamente non siamo i soli. Credo che più o meno metà del mondo occidentale sia al nostro livello.

    RispondiElimina
  2. Ma con questo caldo, che se ne fanno dell'acqua calda !!! Adesso mi aspetto il prossimo post in cui qualcuno si lamenta che nelle celle non hanno l'aria condizionata !!!!

    RispondiElimina
  3. scusa il parziale OT, ma ieri al GR2 sento alfano tutto tronfio commentare il fatto che l'italia è il primo paese ad applicare la direttiva per cui i cittadini comunitari detenuti debbano scontare la pena nel loro paese... evvai! abbiamo risolto il problema del sovraffollamento! 1214 detenuti in meno.
    poi intervistano un tecnico (non ho capito chi fosse ma ovviamente uno del settore) dire che sì, è una cosa postiva, ma che se la applicano anche gli altri dobbiamo ospitare nelle nostre carceri gli italiani attualmente detenuti negli altri stati UE, e pare che nella sola germania siano un migliaio.

    RispondiElimina
  4. ho dei dati del 2008 che parlano di 2253 italiani detenuti nelle carceri europee

    RispondiElimina
  5. Ti segnalo che ieri a La Spezia è morto dopo 3 giorni di agonia un 22enne - in custodia cautelare - che si era impiccato domenica... Altre vittime del carcere.

    RispondiElimina
  6. c'è qualcuno qui che vota per introdurre l'abbonamento satellitare a sky per i detenuti nelle celle ?
    Chi per la dotazione di frigo bar con gazzose, coca cola zero, chinotti, borghetti, orzata e menta fresca ?
    Chi per la fascetta con tutti i quotidiani freschi di giornata ? (Insomma, l'informazione è un diritto fondamentale!)...

    RispondiElimina
  7. .... dimenticavo: tra un po' uscirà un bel post con qualcuno che si batterà per far avere la visione della tv al jazeera ai quei poveri musulmani nelle celle.... Altrimenti, poveri cristi, anzi no, poveri maomettani, come fanno a rimanere informati sulle loro questioni ?

    RispondiElimina
  8. E POI UN ALTRO POST PER FAVORIRE L'INTRODUZIONE IN CARCERE DELLA LASAGNA BOLOGNESE DOC AL FORNO LA DOMENICA A PRANZO CON IL POLPETTONE DELLA NONNA AL SUGO ROSSO E POI TORTA DI CREMA E PINOLI... MI RACCOMANDO, CHI PIU' NE HA, PIU' NE DICA !!

    RispondiElimina
  9. ....... PIGIAMINO A RIGHE ALLA MODA SU MISURA ??

    RispondiElimina
  10. ... + PANTOFOLINE ANATOMICHE ED ERGONOMICHE ANTIALLERGICHE E CHE NON FANNO ODORE AI PIEDINI ?

    RispondiElimina
  11. ... oltre naturalmente profilattici extra sottili per la loro libertà sessuale (perché lo dice pure la costituzione, il sesso è un diritto fondamentale!!!!)

    RispondiElimina
  12. ... secondo me gli spetta pure una visita del loro calciatore preferito o se non amano il calcio, di una showgirl, magari Belen ! In fondo, devono sentirsi bene !

    RispondiElimina
  13. E I GELATI ALGIDA, ANTICA GELATERIA DEL CORSO O SAMMONTANA ?? FATE UN BEL POST PER VEDERE LA MAGGIORANZA DI VOI CHE DICE E POI IL RISULTATO LO PRESENTIAMO ALL'ITALIA INTERA ! MAGARI CI FACCIAMO UN COMUNICATO STAMPA !

    RispondiElimina
  14. QUALCUNO PROPONE UN NIGHT CLUB NELLE CARCERI PER FAVORIRE L'"EVASIONE" DEI DETENUTI ??

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post