Ammazza, se n'è accorto

Il garantismo è un principio sacrosanto, ma mai può essere considerato come una sorta di impunità permanente.

La sovranità popolare significa che le elettrici e gli elettori devono avere il diritto di scegliere i propri parlamentari, perchè è vergognoso che ci sia una lista prendere o lasciare.

Il premier Berlusconi non confonda la leadership con la proprietà.

Il Parlamento non può essere una sorta di dependance del governo.

Governare non può mai significare in alcun modo comandare. Governare è comprendere le ragioni altrui e garantire equilibrio tra i poteri.

Chi ha responsabilità istituzionali deve rispettare tutte le altre istituzioni, a partire dal Capo dello Stato, che è un punto di riferimento.

Bisogna dire chiaramente che la magistratura è un caposaldo della democrazia italiana.

I telegiornali, salvo nobili eccezioni, sembrano fotocopie dei fogli d'ordine del Pdl.
Se andiamo avanti di questo passo va a finire che si accorge pure che l'Italia è una penisola stretta e lunga a forma di stivale circondata dal mare e delimitata dalle Alpi.

Questo post è stato pubblicato il 05 settembre 2010 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

27 Responses to “Ammazza, se n'è accorto”

  1. certo che ne ha di coraggio per parlare di diritto al dissenso all'interno del partito visto come si comportava lui in AN.
    il pezzo sulla meritocrazia poi.... chissà con quali meriti è riuscito a lavorare in RAI suo cognato...

    RispondiElimina
  2. Che siamo messi male si vede dal coro di consensi attorno alle parole di Fini: banalità lapalissiane...in democrazia.

    RispondiElimina
  3. Io sto aspettando di sentire l'ennesima raccolta di stronzate di Capezzone..

    Certo metil che anche voi radicali .. il capezzone lo avete lasciato andare in transumanza cosi' liberamente a pascersi nella mangiatoia del nano puttaniere.. bisognava ucciderlo da piccolo quando era ancora solo un piccolo capezzino testa di merda.. se ci pensi tutta "forza mafia" il partitello del nano ... e' fatta da un accozzaglia di transumanti ex socialisti, ex dc, radicali, sindacalisti, ceffi di galera, mafiosi.. molti anche comunisti ! Il massimo del ridicolo .. :)))) Altro che "destra"

    Il mitico Bondi era sindaco del comune sfigato di Fivizzano eletto nelle file del "PCI" Partito Comunista Italiano fino al 1992. E poi passa in forza merda.... uah ah ah ... adesso mi piace che osa fare commenti su Gianfranco Fini... mentre il bondolone insieme a ferrara e ad altri (ora) fieri membri di "Forza Idiozia" cantavano a squarciagola "bella ciao"

    E i "merdusconiani" continuano ad ingollare secchiate di merda .. una dopo l'altra.

    Oh Merdusconi ♪♫
    Ma vaffanculo
    O nano ciao ♪♫
    Nano ciao ciao ciao ♪♫

    O Merdusconi
    ma vaffanculo ♪♫
    che e' arrivato
    il GianFrancon ! ♪♫


    FORZA GIANFRANCO !!! FORZA AN !!
    SEMPRE FORZA AN !!

    La vera destra libertaria e moderna !

    Mandiamo affanculo il nano .. cacciamolo a calci nel culo e manganellate FUORI da palazzo chigi e giu per le scale fin fuori nell'antistante piazza colonna .... uah ah ah ah :)


    Ti rosica il culo ...vero anonimo segaiolo delle 21.11 ?

    Rosica .. rosica coglione...e spera in qualche trovata
    del nano merduscone.. magari sei uno di quei coglioni disperati, pezzenti, morti di fame, miserabili con le pezze al culo che ancora sta aspettando il "milione di posti di cazzate" di merdusconi ? Poveraccio..

    RispondiElimina
  4. Intanto, finalmente, se n'è accorto. E, come ho già detto in un altro commento, ha dato libera voce a ciò che tutti sanno ma nessuno osa dire. Aggiungendo che tutto ciò non è normale, almeno.

    Dal PD, invece, tutto tace. Si stanno mettendo d'accordo su cosa dissentire.

    RispondiElimina
  5. È fantastico, quando uno viene cacciato inizia a dire delle verità scontate.
    Non mi capaciterò mai di questo legge superiore.

    Blogger

    RispondiElimina
  6. Il discorso di Fini è stato completamente inutile. Ha snocciolato una banalità dietro l'altra, senza prendersi alcuna responsabilità e sorvolando abilmente sul fatto che nel governo che non ha fatto questo e quello c'è tutt'ora anche lui.
    Le magagne tirate fuori dal Giornale e da Libero saranno, indubbiamente, state ripescate su commissione, ma intanto ci sono: come ho detto male a Berlusconi per non aver mai risposto ad una domanda che fosse una, così dico male a lui, che sembra aver imparato molto bene dal maestro.

    RispondiElimina
  7. @THE DEMENTENT delle 21:39

    1) più che le cazzate di Capezzone dovresti aspettare che chi ti ha fatto ti dia anche un cervello

    2) il coglione sei tu

    3) io il lavoro me lo trovo da solo; purtroppo
    nessuno di raccomanda in RAI

    4) se tu sei di destra, comincio a capire perchè tanti votano a sinistra

    mi scuso con tutti gli altri per i toni ma non potevo non rispondere.

    RispondiElimina
  8. Mitico anonimo morto di fame !

    Ma ti sei spremuto cosi' tanto per scrivere ste due cazzatine ..? Hmm un po' pochino direi... che squallore ..si vede che sei proprio un pezzente merdusconiano... torna pure a ravanare nella spazzatura cosi' almeno hai da rosicchiare una scorza di formaggio e poi puoi consolarti rispolverando il santino del nano merdusconi.

    Fai veramente schifo, comunque se vuoi cerchiamo di aiutarti .. qui tra noi al circolo dei soci di AN piace aiutare di quando in quando qualche straccione miserabile a titolo di carita' .. dai ti organizzo una colletta anonimo merdusconiano cosi' almeno ti puoi permettere una connessione internet decente, ti lavi, ti rifai la barba e ti compri un cambio di vestiti puliti.. e ti facciamo anche le scarpe nuove .. sei contento? :)

    RispondiElimina
  9. INDIPENDENT, ti ricordo che AN non esiste più. Vi siete alleati, col nano che tanto disprezzi.

    Così, tanto per sottolineare la coerenza.

    RispondiElimina
  10. si, infatti.... THE DEMENTENT nell'elenco di pagliacci che nel tempo si sono uniti a Berlusconi si è dimenticato proprio il più grande di tutti: Fini! prima parla di "comiche finali" e il giorno dopo leggendo i sondaggi gli si stringe il culo e torna a cuccia.
    almeno Casini ha mantenuto una sua coerenza/dignità rischiando di finire fuori dal parlamento.

    RispondiElimina
  11. Greg, sulle alleanze passate lasciamo perdere.. comunque se vuoi saperlo la "fusione a freddo" nel partitone del nano non era andata giu' per niente alla maggioranza dei nostri ed infatti alla fine tira e tira i nodi sono venuti a galla.

    Poi chiamarci come vuoi AN, FLI o altro .. la sostanza e' la stessa... l'esperienza merdusconiana e' morta e sepolta e politicamente parlando puzza gia' di cadavere.. ora si guarda al futuro.

    saluti

    RispondiElimina
  12. INDIPENDENT, la "fusione a freddo" dava così fastidio che la "maggioranza dei vostri" è rimasta con Berlusconi!

    RispondiElimina
  13. Anonimo ignorante merdusconiano .. io mi riferisco alla base .. non a quei "traditori che sono rimasti a tutti i costi attaccati alla poltrona" .. vedi rimanere attaccato alla poltrona fa comodo a piu' di uno sai ? In tutti gli schieramenti.

    Comunque merdusconi sa molto bene che alle prossime elezioni l'oramai ex "forza mafia" e moribondo partito dei ladri prendera' una mazzolata micidiale .. al nord verra' cannibalizzato dalla lega che schizzera' alle stelle ancora piu' di quanto non sia adesso .. e poi me lo vedo merdusconi a presentarsi a bossi con le "sue" richieste col pdl ridotto per stracci nel resto d'italia. AN/FLI nei sondaggi e' dato tra l'8% e il 10% il resto va ad UDC, IDV e autonomie locali che mangeranno ulteriori quote al PD che non ha aperto bocca ne' fiatato praticamente per due anni di fila. Comunque vada il nano e' morto.

    E' una stagione che non torna piu' ( e si aprono le porte del carcere al delinquente puttaniere ).. sempre che non se ne scappi in libia. bye bye :)

    RispondiElimina
  14. Io penso che Fini si sia amaramente pentito di aver ceduto il proprio partito a Berlusconi. Così facendo si è reso conto di aver perduto qualsiasi forza contrattuale, forza contrattuale che Bossi ha ancora. La cosa incredibile è l'ingenuità dimostrata da Fini quando si è FIDATO di Berlusconi. Come ci si può fidare di uno che ha scalato il potere solo per difendere i propri interessi? Adesso Fini si accorge di fare parte di una maggioranza di lacchè e non accetta il ruolo. Si è comportato stupidamente. Mi aspetterei che faccia l'unica cosa intelligente che può fare: mettere mano alla legge elettorale. La coalizione che vince governerà un po' più faticosamente ma sarà costretta a trovare un equilibrio tra le istanze delle componenti che la compongono.

    RispondiElimina
  15. Se dovessero esserci le elezioni domani, Berlusconi vincerebbe anche senza AN o FLI che sia. Fini convince poco, non ha una linea precisa, mentre Casini, che avrà sempre e solo quel suo piccolo gruppo di votanti fedeli. L'IdV non credo crescerà più di tanto, mentre il PD sta rotolando giù per la china a velocità inusitata.

    RispondiElimina
  16. Non mi sovviene chi altro se ne sia accorto in Italia. L'opposizione (dormiente, silente e indifferente) non mi pare. Gli italiani tanto meno. Dissento sul tuo commento in coda alle dichiarazioni di Fini. Per lo meno, non in questo momento storico-politico. Il suo discorso non e' cosi' scontato come, in effetti, dovrebbe (!) essere in una repubblica democratica. Il suo discorso e tutti i suoi punti sono cose che gl...i italiani stanno poco a poco dimenticando. Magari che la Penisola sia stretta e lunga e a forma di stivale lo sanno pure, ma che "governare non può mai significare in alcun modo comandare. Governare è comprendere le ragioni altrui e garantire equilibrio tra i poteri" o che "bisogna dire chiaramente che la magistratura è un caposaldo della democrazia italiana", o ancora che "Il Parlamento non può essere una sorta di dependance del governo" no. E con la nostra legge elettorale e' da un po' che il pensiero "La sovranità popolare significa che le elettrici e gli elettori devono avere il diritto di scegliere i propri parlamentari, perchè è vergognoso che ci sia una lista prendere o lasciare"' e' solo un'idea utopica. Vero e' che Montesquieu aveva ragione, e llo sapevano un po' tutti qualche anno fa, studiato a memoria come la conformazione geografica dell'Italia. Ma ora, gli italiani sembra abbiano fatto tabula rasa di queste nozioni. E che qualcuno, ogni tanto, se ne accorga, magari ci aiutera' ad accorgercene anche noi.

    RispondiElimina
  17. "Se dovessero esserci le elezioni domani, Berlusconi vincerebbe anche senza AN o FLI che sia."

    Come no, credici Greg .. credici... l'importante e' che tu ne sia convinto intimamente .. sogni d'oro, sognati merdusconi che viene a rimboccarti le coperte.

    RispondiElimina
  18. fini è peggio di merdusconi. buona giornata italiani!

    RispondiElimina
  19. @THE DEMENTENT, hai chiesto a mamma se ti dà anche il cervello?

    abbiamo un proporzionale con sbarramento e premio di maggioranza.... se si va a votare il tuo Fini può andare a fare l'uscere a palazzo Grazioli.

    e smettila di dare dei berlusconiani a tutti. sei sul blog di un radicale che scrive per l'Unità. idiota!

    RispondiElimina
  20. abbiamo trovato il capitan ovvio della politica!

    RispondiElimina
  21. http://img13.imageshack.us/i/capitanovvio.jpg/

    RispondiElimina
  22. leggenda vuole che Almirante su Fini si sia espresso più o meno in questi termini...

    "è bravissimo a dirti che in inverno fa freddo e in estate fa caldo; per farglielo capire però devi perdere un po' di tempo!"

    RispondiElimina
  23. Anonimo merdusconiano ma cosa fai ti piangi addosso ?

    Se non ti va bene qui perche' non vai affanculo a ciucciarti un po' di merda merdusconiana sul sito di emilio fede o vai direttamente a ravanare tra la spazzatura dell'ex comunista sandro bondi... li ancora leccano il culo al nano.. e ti senti piu' feliciotto invece di stare a soffrire qui come un cane preso a calci nel culo

    E poi vuoi mettere? Sul sito di bondi non devi sentirti dire che sei un merdusconiano di merda... lurido merdusconiano... la' puoi far finta che vada tutto bene.

    RispondiElimina
  24. beh, caro DEMENTENT resto qui perchè ... ogni tanto credo che Berlusconi sbagli qualcosa ma poi quando ascolto coglioni come te i dubbi mi passano subito e mi convinco che è la strada giusta; e con me tante altre persone.

    saluti e continua così! converti alla causa più gente tu che Franceschini, Prodi o Di Pietro messi assieme. grazie di esistere.

    RispondiElimina
  25. Mitico merdusconiano pezzente ! Resta, resta :)

    Devi avere proprio una interessantissima vita di merda devi se quello che ti e' rimasto il nano puttaniere, fai come vuoi perdente, aggrapparti disperatamente alla foto del nano e prega che ti dia una mano ...che quello e' tutto cio' che ti rimane oltre agli occhi per piangere.

    RispondiElimina
  26. ma chi piange DEMENTENT ? qui si ride!
    ascoltiamo i discorsi di Fini e ridiamo come pazzi!

    per una volta che prende una decisione se l'è fatta sotto! hai visto come gli tremava la mano quando ha preso il bicchiere d'acqua! ah ah ah.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post