Stasera pago io

Una curiosità: lasciando stare Canale 5 che è una società privata, la multa inflitta a Rai 1 la paga Minzolini o la pagano i contribuenti con il canone?
Così, tanto per sapere.

Questo post è stato pubblicato il 25 marzo 2010 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

7 Responses to “Stasera pago io”

  1. Canale 5 sarà pure privata, ma le aziende che pubblicizza ricaricano le spese sul prezzo dei prodotti che compriamo.
    A parte tutto è una bella domanda, la stessa che mi sono fatto ieri quando ho letto questo: "L'Antitrust multa Butangas e Liquigas, cartello segreto a danno dei consumatori" [http://www.repubblica.it/economia/2010/03/24/news/antitrust_multa_societ_del_gas-2874603/index.html?ref=search]: perché non ci restituiscono i soldi invece di fare multe che alla fine della fiera paghiamo sempre noi?

    RispondiElimina
  2. Se casca un citriolo va in culo all'ortolano

    RispondiElimina
  3. @ CoB: Canale 5 non può rifarsi della multa sulle aziende, visto che una azienda non credo sia disposta a pagare i guai di un'altra e visto oltretutto che la pubblicità sta lentamente abbandonando le televisioni, quindi semmai sono queste ultime a correre dietro alle aziende.
    Quindi i consumatori non pagano la multa di Canale5 e per quanto riguarda le normali spese pubblicitarie, sono le aziende che decidono come investire: se aumentare i costi del prodotto spendendo in pubblicità le fa aumentare i guadagni, ed essendo la pubblicità un'attività lecita (rispettando ovviamente le sue regole), cosa c'è di male? sono scelte.

    Per il resto sono daccordo: le autority multano i trust e i cartelli, lo stato incassa la somma, i cittadini pagano gli aumenti dei prodotti/servizi che seguono.

    RispondiElimina
  4. Io proporrei di farli tirare fuori a minchiolini ma non si può.
    In ogni caso, e scusatemi, preferisco sapere che parte del mio canone va qui che non alla disinformazione faziosa e distorta per cui non pagherei nemmeno un centesimo di euro...

    RispondiElimina
  5. @ Jinocchio

    Si, sull'Isola che non c'è funziona sicuramente come dici tu, peccato che noi siamo in Italia. Ribadisco: Canale 5 è privata, ma trasmette sul suolo nazionale e i soldi se li cucca solo il ducetto di Arcore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post