Daje de tacco, daje de punta, la genetica de Donna Assunta

Donna Assunta Almirante si pronuncia sugli ebrei:

Screditare la Chiesa e una certa condotta aggressiva è nel DNA genetico degli ebrei, ce lo ha dimostrato la storia.
Ecco. Geneticamente anticattolici e aggressivi. Cominciamo bene...

Ed oggi alcune reazioni scomposte lo confermano. Io non accuso tutto il mondo ebraico, ma frange particolari ed estremiste. Questo non mi fa cancellare il mio giudizio negativo sulle leggi razziali che furono una vergogna ed un insulto all'umanità.
Vediamo se ho capito: Donna Assunta si guarda bene dell'accusare tutti gli ebrei e si pronuncia assai negativamente sulle leggi razziali, ma intanto parla di "DNA", e tanto per non essere fraintesa ci mette accanto un "genetico" che non servirebbe (il DNA, fino a prova contraria, è sempre genetico) ma che sicuramente rafforza il concetto.
Voi che ne dite, qualcuno le avrà spiegato che le leggi razziali si fondavano proprio su quello?

Questo post è stato pubblicato il 28 aprile 2010 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

9 Responses to “Daje de tacco, daje de punta, la genetica de Donna Assunta”

  1. di recente ci ho fatto un viaggio con la suddetta che sminchionava su rai 2.
    Credevo fosse deceduta… e invece stava a dire la sua su politica ,uomini e caporali ( rosarno). di solito la radio è solo "fondo" in quell'occasione ci siamo ritrovati muti e smarriti straniati, poi la pernacchia è esplosa.
    Siamo così messi male che questa anziana (non è un demerito) rincoglionita ( è una dote) si metta a fare l'opinionista alle 2 del pomeriggio su rete nazionale?.Non so il programma, di sicuro era un venerdì, ma se volete farvi del male in maniera stupida cercate in rete, registrate su i pod e poi mettete l'auricolare al vostro peggior nemico.Donna Assunta è un'arma impropria, a un certo punto ha detto che lei fa la contadina,un nanosecondo dopo che le sue mani sono sacre e che lei non tocca mai nulla senza guanti; fa la contadina con la playstescion oppure in ipnosi.
    Non voglio minimizzare, anzi occhio ai rigurgiti, ma qualcuno sta puntellando la mummia e le da voce…. pecchè?

    RispondiElimina
  2. Come hsi fatto giustamente notare...
    la domanda da porsi non e' "chi e' ?"
    la domanda e' "pecche'" !?

    RispondiElimina
  3. "Fa la contadina con la playstescion": grandissima Fizzi!

    RispondiElimina
  4. Ma se io dico che è una str*nza cancelli il commento?
    :-)
    Ciao,
    Alessandro

    RispondiElimina
  5. perfettamente d'accordo:
    il razzismo verso gli ebrei e le altre "razze" nasce dalle teorie scientifiche e scientiste del xix secolo che si rifacevano all'evoluzionismo di darwin e al positivismo; queste pseudoteorie scientifiche sono state usate poi a fini politici dari regimi totalitari.

    si consulti la voce "razzismo scientifico" in wikipedia.

    RispondiElimina
  6. Il razzismo verso gli ebrei e altri ha radici ben più antiche e profonde delle argomentazioni pseudoscientifiche riguardo le razze umane formulate a cavallo dei secoli XIX e XX.
    L'evoluzionismo di Darwin e il positivismo non centrano un fico secco con il razzismo.
    Wikipedia è una cosa meravigliosa, ma deve essere consultata con prudenza.

    RispondiElimina
  7. come no.. andate a chiedere ai nazisti da dove hanno preso le loro teorie eugenetiche:

    From Darwin to Hitler: Evolutionary Ethics, Eugenics, and Racism in Germany

    http://www.amazon.com/Darwin-Hitler-Evolutionary-Eugenics-Germany/dp/1403965021#noop

    RispondiElimina
  8. @Domenico:

    questa non è un'argomentazione logica. Prendere un testo, capirci fischi per fiaschi o, peggio, stravolgerne il significato per i propri fini, non implica che il testo supporti la tesi che si vuole dimostrare.

    L'"Origine della specie" di Darwin è un testo di BIOLOGIA, peraltro piuttosto palloso. Se c'è stato chi ha voluto trarne considerazioni politiche, economiche, filosofiche, etiche ecc. non è un problema del libro (peraltro Darwin era morto e non poteva più replicare). Do' per certo che tanti filosofi, che pure ne hanno scritto, in realtà questo libro non l'abbiano mai letto.

    Per fare un esempio concreto, è come se dal fatto che i nazisti portassero il cinturone con "Gott mit uns" si dovesse trarre la conclusione che il cristianesimo supporta il nazismo.

    RispondiElimina
  9. già sentita: darwin è buono ma poi ci sono stati i darwinisti cattivi che l'hanno male interpretato..

    peccato che proprio nei libri di darwin ci siano certe frasi che a ricordarle oggi fanno un pò senso...

    "In un futuro non molto distante in termini di secoli, le razze civilizzate dell’uomo quasi certamente stermineranno e rimpiazzeranno quelle selvagge in tutto il mondo. Senza dubbio, verranno sterminate contemporaneamente le scimmie antropomorfe. Il divario tra l’uomo e i suoi affini più prossimi sarà allora più ampio, poiché si interporrà tra l’uomo in uno stato più civilizzato, come ci auguriamo, rispetto a quello caucasico, e alcune scimmie lente quanto i babbuini rispetto a quanto accade adesso tra il nero o l’australiano e il gorilla"..(darwin. l'origine dell'uomo).

    ""Quando vidi un selvaggio nudo, truccato, spaventoso e orrendo nella Terra del Fuoco, il pensiero che i miei avi potessero essere in qualche modo simili a lui in quel momento fu così rivoltante, anzi più rivoltante, del mio attuale credere di aver avuto una bestia pelosa per antenato di gran lunga più remoto. La scimmie hanno proprio un cuore buono". (darwin, il viaggio del beagle).

    "Potrei dimostrare che la lotta dovuta alla selezione naturale ha fatto e sta facendo per il progresso della civilizzazione più di quanto sembri propenso ad ammettere. Ricorda il rischio che hanno corso le nazioni, non tanti secoli fa, di essere sopraffatti dai turchi e quanto sia ridicola adesso un’idea simile! La razza cosiddetta bianca, più civilizzata, ha sconfitto i turchi nella lotta all’esistenza. Pensando al mondo tra un paio di anni, chissà quante razze inferiori saranno state eliminate dalle razze più civilizzate in tutto il mondo" (da la vita e le lettere di darwin)...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post