Ah, be', se lo dice lui

Il Presidente Berlusconi ha rassicurato il Sindaco Alemanno di aver già parlato con Bossi che ha ribadito come la sua fosse soltanto una battuta sul filo dell'ironia del noto fumetto francese Asterix di qualche anno addietro. Il Presidente Berlusconi ha, però, sottolineato di avere raccomandato ai Ministri di tenere un comportamento sempre e doverosamente istituzionale.

(Nota di palazzo Chigi, 28 settembre 2010)

Questo post è stato pubblicato il 28 settembre 2010 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

12 Responses to “Ah, be', se lo dice lui”

  1. A parte che Obelix,nel fumetto citato, esclama "sono PAZZI questi romani!" e a usare la locuzione "sono porci questi romani" è Boldi in un film di Vanzina del '94...

    Comunque se mio padre,elettore di centrodestra dalla giovinezza, ha detto che s'è rotto le palle di Bossi e che lo querelerebbe volentieri se non avesse altre cause di cui occuparsi, direi che lui,Bossi e compagnia bella se lo scordano "il 70% dei gradimenti"... ^_^

    RispondiElimina
  2. (quasi) citando il grande risvegliato (forse) nel bosco, "siamo alle comiche continue"

    RispondiElimina
  3. eh memoria storica breve dell'Italia (ma c'è ancora?). Lo scioglimento della sigla ora proposto in sede di propaganda elettorale (o di bisboccia da sottopalco?) non è di Asterix, né, tampoco (come avrebbe detto Totò) di Boldi-Vanzina, ma è nata proprio nella capitale, almeno alla fine del XIX secolo, ad opera, presumibilmente, del senso autoironico dei vecchi romani. Quello che manca a chi l'ha rispolverata, anzi, a chi ce ne ha espropriat*!!!! pm

    RispondiElimina
  4. http://www.wolfstep.cc/2010/09/il-grido-della-nerchia-terrorizza-la.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Uriel_life+%28WOLFSTEP%29

    Quel birbone "goliarda" di Bossi, quello che ha inventato la Padania e l'ha fatta diventare il punto di riferimento di tutta la politica italiana dell'ultimo Ventennio (assieme ad un altro goliarda cui piace canterellare stornelli napppuletani con il maestro Apicella e che ha inventato, goliardicamente, il Berlusconismo, facendo venire l'esaurimento nervoso e le crisi epilettiche a tutta la sinistra internazionale), ne ha fatta un'altra delle sue: "S.P.Q.R."


    Le GOLIARDATE dei Bossi, delle Trote, dei Calderoli ecc., dopo aver varcato i confini svedesi, sono approdate anche alla Conferenza del "VECCHIO" Partito Laburista britannico: dico "VECCHIO" perche' il nuovo "lider maximo", ED MILIBAND, ha dichiarato che il NEW LABOUR e' finito. Si torna al capolinea: Il NEW Labour ri-diventa OLD LABOUR perche' i tagli alla spesa pubblica che stanno per cadere sulla testa dei sudditi per sanare la catastrofica voragine del debito accumulato dal New Labour mentre "modernizzava" e rendeva piu' "democratica" la Nazione (e allargava la "forbice" ricchi/poveri come non si era mai visto prima), i tagli del nuovo governo Tory/Lib/Dem - dicevo - faranno orribilmente soffrire il popolo della Regina; e il partito socialista, dopo averlo affamato, il popolo adesso lo vuole difendere: come Robin Hood.

    Ed Miliband e' gia' stato soprannomnato "ED RED"; e' un altro cui piace il colore rosso.
    E avremo un Autunno Caldo.

    Ma qualcosa di goliardico l'ha pensata anche Ed il Rosso e al Congresso che lo acclamava ha urlato:
    "La MASS MIGRATION DEVE ESSERE FERMATA"... e in Inghilterra ci entri solo se non ci vai a fare il parassita.

    Fra poco vedremo I NUOVI/VECCHI socialisti inglesi ospiti dei LEGHISTI PADANI sulle sorgenti del Po che alzano calici teodolindi e sventolano bandiere padane insieme ai longobardi/padani che fino all'altroieri votavano per il VECCHIO Partito Comunista quando questo, come dice Uriel Fanelli, stava dalla parte degli operai e non dalla parte dei ROM, degli Albanesi, dei Vuccumpra' e dei Vullava', in nome dell'internazionalismo proletario.

    PRIMA I PROLETARI TUOI; POI I PROLETARI LORO!

    A forza di "goliardate alla Bossi, alla Trota e alla Calderoli", l'Europa tutta sta riprendendo il senno.
    E mi vien da ridere...perche' la mamma ha fatto i gnocchi...

    RispondiElimina
  5. ribadisco un concetto tanto antico quanto valido: il problema non è che queste cose le dica LUI. Il problema è quel 50% circa degli italiani che ci credono

    RispondiElimina
  6. Guardate che Bossi è stato male interpretato: SPQR

    Sono Porci Questi Rom

    RispondiElimina
  7. Non pensavo Bossi conoscesse Asterix, è una lettura impegnativa :)

    RispondiElimina
  8. Lo ha sentito da Calderoli, che glielo ha semplificato. Essendo lui il ministro apposito.

    RispondiElimina
  9. FORZA SILVIO ! MENO MALE CHE CI SEI TU !! TIENI DURO CHE SOLO TU PUOI FAR SPARIRE QUESTA PACCOTTIGLIA CHE GIRA NEL WEB !!! COME HAI FATTO CON I COMUNISTI, VERDI E RADICALI IN PARLAMENTO !!!

    RispondiElimina
  10. Che differenza c'e' fra "Roma Ladrona!" e "Sono Porci Questi Romani"?

    Ladri, va bene; porci, invece, no?
    (E perche'? Perche' no!)

    Io mi incazzerei per essere chiamato "ladro". Cioe' per rubare, male amministrare e sprecare risorse settentrionali da distribuire sul territorio meridionale d'Italia nelle tasche dei mafiosi.
    Invece, paradossalmente, si lascia passare "Roma Ladrona" e ci si incazza neri (o dovrei dire: "rossi"?) per "Roma Porcellona".

    Vuol dire che "Roma Ladrona", essendo una innegabile verita', fa male ma non offende.

    Roma Porcellona (S.P.Q.R.), invece, una battuta goliardica degli Anni Trenta, in pieno regime fascista, buttata li' per scherzo durante l'elezione di Miss Padania da un Bossi che aveva alzato il gomitino, costituisce offesa imperdonabile che va lavata solo con il sangue.

    Siete messi davvero male dalle parti dell'Unita' e del PIDDI'.
    Scommetto che perderete anche le elezioni di Marzo che regaleranno al Berluska altri 5 anni di governo.
    Il punto e': "Ce la fara' il vostro amico Tonino di Pietro, che oggi dava i numeri nella discussione sulla "Fiducia", a non essere prelevato di forza dalla neurodeliri e messo in cella psichiatrica di isolamento?"
    Io credo di no.

    RispondiElimina
  11. riascolta l'intervento di Di Pietro e trovaci una parola di falso, se ci riesci.

    RispondiElimina
  12. Di Pietro lo ascoltano due volte solo i bifolchi semi-analfabeti. E lo votano.
    Gli altri non se lo cagano proprio. Ma lo usano perche' senza di lui e i suoi bifolchi non possono nemmeno sognare di fare la festa al Berluschello.
    Certo che constatare che il vecchio Partito Comunista sta rimorchiando pezzi di cacca come Tonino 'o Zappatore fa un po' tristessa, eh?

    IO al vecchio PCI, quando stava con gli operai e non con i Rom, gli volevo bene e mi stava pure simpatico.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post