Manovrina anti-congelamento

Accordo
Vi sembrava incredibile che in Italia fossimo riusciti a imporre il congelamento degli stipendi dei dipendenti pubblici, senza che si cercasse di fare una manovrina sotto il tavolo?
E infatti, come potete vedere da questo prezioso documento (che potete trovare anche a questo link, comunicato n. 26), per i prefetti in tutta Italia è stato approvato, meno di 20 giorni fa, un aumento pari a 630 euro al mese.
Il congelamento degli stipendi è stato quindi annullato, se non ampiamente superato.
I prefetti, secondo questo documento, sarebbero di poco sotto i 90.000 euro l'anno, e quindi non destinatari del taglio del 10% dello stipendio.
Da questa crisi, quindi, c'è di sicuro qualcuno che ci ha guadagnato.

Questo post è stato pubblicato il 28 maggio 2010 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

5 Responses to “Manovrina anti-congelamento”

  1. Ogni occasione è buona per fare figure di merda in questo paese... Ma purtroppo se ne parlerà poco o nulla... Speriamo che si diffonda la voce... Sono quelle cose inaccettabili... Perchè va bene mettercelo dietro, ma almeno usassero un po di vaselina...

    RispondiElimina
  2. State scrivendo una cazzata. Almeno guardate la data del documento, porta quella del 6 maggio. Dopo è successo di tutto e siamo "congelati" anche noi (sono un vice prefetto). A proposito: visto che ce l'avete tanto con noi, sappiate che guadagnamo, dopo 20 anni (io), veramente poco rispetto a: magistrati e diplomatici, cui pure siamo equiparati. E rispetto a politici e manager pubblici e privati, non ne parliamo... Almeno, informatevi...

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo,

    nel post è riportato il link al vostro stipendio, specificando quindi che non rientrate nelle remunerazioni al di sopra dei 90.000€, quindi per voi è previsto il "congelamento".

    Eì proprio la data del 6 maggio che fa riflettere: prima avete l'aumento, poi il congelamento! Risulta così che il congelamento è annullato (se non superato) proprio grazie all'aumento last minute.

    Speriamo di sbagliarci, ma dai comunicati ufficiali presenti sul sito del vostro sindacato non risulta così.

    RispondiElimina
  4. Mi spiace (per me, anzitutto) ma il congelamento c'è tutto. Non abbiamo mai avuto quell'aumento, il sindacato era stato sin troppo...ottimista, ma la firma non c'è mai stata... Ciao. Dario

    RispondiElimina
  5. PS e comunque il congelamento riguarda 4 anni. Quindi per 4 anni non ci verrà aumentato lo stipendio. Anche se fosse (e - ribadisco - non è) che ci avessero aumentato lo stipendio (di pochissimo, come si vede) il punto era ed è (anche nel post apparso sul sito) un altro: che per 4 anni anche noi non avremo aumenti...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post