Libertà di scelta


Costituzione della Repubblica Italiana
Articolo 32
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.


La Costituzione attribuisce a Giovanni Nuvoli il diritto di decidere autonomamente sulle proprie terapie e sulla loro eventuale interruzione: l'esercizio di questo diritto, tuttavia, continua ad essergli negato.
Invito tutti a firmare la petizione promossa dall'Associazione Luca Coscioni, per fare in modo che la tortura ed il sequestro di stato sul corpo di Giovanni Nuvoli abbiano a cessare, e gli venga restituita la libertà di decidere.

Questo post è stato pubblicato il 17 luglio 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

3 Responses to “Libertà di scelta”

  1. ct: Per il diritto di Giovanni Nuvoli a interrompere la tortura e il sequestro del suo corpo
    "Nessuno può essere obbligato ad un determinato trattamento sanitario" (art. 32 Cost.)
    Noi sottoscritti,
    ci appelliamo alle massime autorità istituzionali affinché sia rispettato il diritto di Giovanni Nuvoli di decidere autonomamente sulle proprie terapie e sulla loro interruzione, conformemente all'articolo 32 della Costituzione.
    In particolare, chiediamo che sia affermato il diritto di Nuvoli ad interrompere senza soffrire la vera e propria tortura e sequestro di Stato del suo corpo, finora garantiti persino con l'intervento delle forze dell'ordine."
    Facciamo anche il mio. Facciamo anche, non solo.
    Ecco, facciamo che Nuvoli, XY, non siano soli.
    Facciamo cose, come dire?, naturali? :))), facciamo cose tra esseri umani.
    Vado a consultare il Devoto-Oli :))

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post