Raddrizzarli tutti da piccoli

Con la riforma Gelmini i bambini di prima elementare frequenteranno ogni settimana due ore di religione e una sola ora d'inglese.
Del resto, se si vuole allevare un popolo di sudditi conviene darsi da fare per tempo.

Questo post è stato pubblicato il 12 marzo 2011 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

8 Responses to “Raddrizzarli tutti da piccoli”

  1. Ma Ale, con la moría di frequentatori di chiesa di cui è affetto il nostro bel paese, cosa potevamo aspettarci se non un po' di lavaggio del cervello imposto? Vedi, a me si torcono le budella quando penso che l'educazione sessuale è ancora un moloch ed un tabú, neanche con la possibilità di scegliere se farla o no a scuola; la religione invece ti tocca. E basta.
    Chissa' se un Ave Maria è altrettanto efficace come contraccettivo o protezione contro i virus.... Oddio, magari, essendo gay, me lo fa cascare del tutto ...
    Mmmmmhhhhh.... Tutto sommato forse è meglio continuare col preservativo....

    RispondiElimina
  2. solo in un Paese genuflesso come il nostro si può insegnare la favolina di adamo ed eva a discapito dello studio di una lingua di rilevanza internazionale.
    Io spero che lo studio delle stupidagini pretesche possa allontanare semmpre di più i bambini dalla religione, come è stato con me a suo tempo.

    RispondiElimina
  3. chi si ricorda le famose tre I di berlusconi di 10 anni fa? lui diceva fossero inglese, internet e impresa, invece pare siano idolatria, ignoranza e imbroglio...

    RispondiElimina
  4. Ma quale religione? Quella giusta? Quella vera immagino...

    RispondiElimina
  5. A quando l'ora di dialetto celtico?

    RispondiElimina
  6. A me fa ridere che nella scuola di mia madre [che fa insegnante] l'ora "alternativa" alla religione sta diventando più frequentata di quella di religione cattolica :D

    RispondiElimina
  7. questa poi... già il fatto che debbano farla alla scuola materna... quali sarebbero i valori che la scuola pubblica vorrebbe 'inculcare'???
    io ho chiesto che mio figlio non si avvalga dell'ora di religione, ma questa volontà sarà davvero rispettata? cosa farà mio figlio in queste ore???

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post