Se la gente smette di credervi

Comunque, mentre nel paese si discetta continuamente di trasparenza senza risparmiarsi inquietanti accenti di giustizialismo, e la Chiesa si pone alla guida di un movimento che professa il perseguimento della giustizia, il distacco dai beni terreni e l'esaltazione dell'onestà quali unici rimedi possibili per ribaltare una situazione drammatica, nessuno si degna di spiegarci come mai il boss di una potente organizzazione criminale sia tuttora sepolto in una basilica, né perché non ci si possa permettere aprire la sua tomba per cercare qualche indizio sulla scomparsa di una povera ragazza.
Poi, se la gente smette di credervi, non ve la prendete con i laicisti.

Questo post è stato pubblicato il 03 aprile 2012 in ,,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

3 Responses to “Se la gente smette di credervi”

  1. io gli credo....perchè ancora sono combinati così ed hanno bisogno di me.....altrimenti se fossero perfetti.....li abbandonerei!!

    RispondiElimina
  2. "Che la basilica non fosse extraterritoriale lo si è accertato alcuni anni fa consultando i Patti Lateranensi"

    I patti Lateranensi sono del 29...
    Cioè non sappiamo dove inizia e dove finisce il territorio italiano? Altro che ingerenze, siamo all'invasione territoriale!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post