C'è lazzo e lazzo?

Mi piacerebbe chiedere a Guia Soncini, che -giustamente- si incazza quando qualcuno prende in giro la Annunziata per il suo strabismo, per quale motivo ritenga che si tratti di un insulto maschilista, dal momento che l'abitudine -orribile, come ho scritto più volte- di attaccare le persone sui loro difetti fisici viene esercitata assai di frequente anche nei confronti di individui maschi, come dimostrano gli abbondantissimi -e spesso provenienti da illustri commentatori politici- lazzi sull'altezza di Berlusconi e di Brunetta o sul peso di Ferrara.
E, in subordine, se anche i suddetti lazzi su Berlusconi, Brunetta e Ferrara abbiano suscitato in lei la medesima indignazione, al punto da spingerla alla pubblicazione di post altrettanto appassionati.
Cosi, per curiosità.

Questo post è stato pubblicato il 10 maggio 2012. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

4 Responses to “C'è lazzo e lazzo?”

  1. Ottimo post ma, ammettiamolo, la società che abbiamo costruito da più peso alla bellezza femminile e, quindi, l'attacco - basato su caratteristiche fisiche - a una donna suona più forte, no?
    Magari mi sbaglio, sono un uomo e sono bellissimo, ahaha, non posso sbilanciarmi in analisi serie.
    Dario
    www.italianoallestero.com

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Dario. E comunque il post della Soncini io l'avevo letto e tra retweet e citazioni ti assicuro che non ci avevo capito niente.

    RispondiElimina
  3. Metil concordo con te, ho sempre ritenuto del tutto ridicoli e addirittura infruttuosi le prese in giro sui (presunti) difetti fisici), ma ancor di più li reputo assolutamente diseducativi, da qualsiasi parte provengano e verso qualsiasi soggetto vengano rivolti!

    RispondiElimina
  4. Per come la vedo io attaccare la gente per i difetti fisici è un'abitudine esercitata anche da femmine verso femmine... probabilmente è un retaggio della cultura che ci vuole perfette sotto l'aspetto fisico.
    Forse è per questo che Soncini lo considera un insulto maschilista...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post