Il prete non è di legno

Thomas Bernhard, mio assiduo e attento lettore, deve avere anche lui la malattia di andarsi a leggere meticolosamente i siti cattolici, alla ricerca di qualche "perla" grazie alla quale incazzarsi a dovere e rovinarsi la mattinata.
Nel caso specifico, il mio amico mi segnala un forum nel quale viene commentata la vicenda della donna americana violentata da sette preti (ricordate? Ne parlavamo giusto l'altroieri).
Orbene, il post in questione recita testualmente:

Bene, ora che abbiamo scherzato sulla grammatica italiana, si può entrare nel merito dell'articolo? mi sembra piuttosto grave, a meno che non sia una bufala. una che va con 7 preti deve essere un po'... leggerina, mi sa.
Chissà se i vertici vaticani hanno preso nota della sagace osservazione: in caso affermativo potrebbero inaugurare una rivoluzionaria linea di difesa, denunciare le vittime dei preti pedofili per adescamento e chiedere loro dei risarcimenti ancora più cospicui di quelli cui sono stati condannati.
D'altra parte, come si sa, la miglior difesa è l'attacco.

Questo post è stato pubblicato il 07 dicembre 2007 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

7 Responses to “Il prete non è di legno”

  1. Sembra (?) di essere tornati alle argomentazioni della difesa dei violentatori nei processi per stupro, la "vis grata puellis", la "troppa bellezza", la causa causante... Che squallore

    http://no-fog.go.ilcannocchiale.it/

    RispondiElimina
  2. Nessuna novitá.
    Ricordate il fatto, di questi giorni credo, della povera tizia violentata in arabia saudita e che, per questo, ha: prima meritato 200 DUECENTO frustate e che adesso, pare, stia rischiando la pena di morte?

    Se tanto mi da tanto.......
    Ma, devo dire, me lo aspettavo;davvero.

    RispondiElimina
  3. Carissimo,
    ti ho risposto con un post

    http://estinzione.ilcannocchiale.it/
    post/1708959.html

    Saluti in cristo

    TB

    RispondiElimina
  4. Non solo leggerina, ma anche con gusti discutibili.

    RispondiElimina
  5. "Mi sembra molto probabile che si tratta di una donna o molto deboli o con problemi mentalli (o con tutte le due le cose insieme) per cui questi preti anziché violentarla avrebbero dovuto aiutarla."

    perchè se era sana di mente andava bene stuprarla?

    "mi meraviglio quindi che non sia stata adeguatamente aiutata, i preti abusatori puniti, e tutto risolto senza bisogno di scandali mediatici che danneggiano solamente l´immagine della Chiesa!"

    eh, perchè l'importante è l'immagine della chiesa...

    RispondiElimina
  6. brava leilani, ti sei andata a leggere come me il forum di cattoliciromani. e' come la droga: sono rimasto incollato tutto ieri.

    RispondiElimina
  7. Io non credo che seguire pedissequamente parola per parola ogni comunicato e ogni forum aiuti a costruire realmente una critica all'ingerenza clericale nei diritti dell'individuo.
    Credo si debba risalire alle motivazioni che stanno dietro questi argomenti, che poco hanno a che fare con il sacro e molto con lo squallido materialismo economico.

    E' una critica, è la mia opinione, e Methil lo sa bene :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post