Esempio fascista

Lo sapete tutti, come la penso.
Sta di fatto, però, che Paola Breda ha rifiutato di curarsi il cancro per far nascere suo figlio: il che equivale a dire che ha fatto una scelta libera.
Uno striscione da ventennio, onestamente, non se lo meritava.

Questo post è stato pubblicato il 23 aprile 2008 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

11 Responses to “Esempio fascista”

  1. Che brava...

    lascia un figlio che non conoscerà mai la madre, un marito nella m... (se abbia altri figli non lo so)


    solo una grande egoista... per tacer del resto...

    IDIC 2

    RispondiElimina
  2. Non ci siamo.
    Paola Breda ha scelto: figurarsi se proprio io mi metto a giudicare una che sceglie, a sindacare il contenuto di quella scelta. Fosse così, avrebbe ragione chi sostiene che dalle nostre parti si confrontano due integralismi.
    Il post riguarda lo striscione e il commento di Militia Christi: i quali, adoperando toni fascisti, non mi sembrano per niente adeguati ad onorare una persona che ha applicato l'esatto contrario del fascismo: ovvero la libertà di scegliere, come sono costretto a ripetere.
    E' tutto.

    RispondiElimina
  3. Anche perchè nella seconda riga l'han fatta diventare PaolO.

    RispondiElimina
  4. onore alla scelta. e onore alla possibilità di farla.
    concordo con metilparaben, e aggiungo: certi striscioni rendono impossibile, o perlomeno assai penosa la scelta di altre donne, magari diversa da quella della loro "eroina".
    gli eroi mi piacciono se stanno nelle rime di Omero. qui sul pianeta terra non siamo in carenza di milizie. piuttosto di uomini e donne. possibilmente pensanti.

    RispondiElimina
  5. Un certo Pio Pelliccioni ha postato un commento secondo il quale ogni libera scelta, indipendentemente dal suo contenuto, deve essere rispettata.
    Mentre do conto del suo parere (con il quale, peraltro, sono d'accordo), rilevo che gli insulti contenuti nel suo intervento (con i quali, invece, non sono d'accordo affatto) gli sono valsi la cancellazione del medesimo.
    Come egli stesso, d'altra parte, prevedeva.
    Saluti.

    RispondiElimina
  6. ....e mentre scrivevo il mio post... saggiamente, metil ha cancellato il commento a cui facevo riferimento. Con argomentazioni che condivido. Non me ne stupisco: questo, secondo me, è un eccellente blog.

    RispondiElimina
  7. Ho cancellato anche il tuo commento, Fabio, che non sarebbe stato più comprensibile.
    Me ne scuso.

    RispondiElimina
  8. "fu debolezza"
    chiedo venia
    Pio

    RispondiElimina
  9. Si, hai ragione, non ho centrato il commento e me ne scuso...

    IDIC 2

    RispondiElimina
  10. Non so bene se sia un dare la vita eroicamente o un mettere al mondo un orfano...

    Comunque lei ha scelto. Altre donne hanno il diritto di scegliere diversamente e non essere chiamate assassine per averlo fatto (visto che si ha pudore a definire "assassina" l'infanticida Franzoni).

    Ammetto che mi turbano un poco queste esaltazioni... un po' come il mito di Maria Goretti, in base a cui, fino a 20 anni fa, alle bambine si raccomandava che era meglio farsi ammazzare che "peccare" (equiparando la violenza pedofila - Maria Goretti aveva 11 anni - ai peggiori peccati della carne... taccio taccio e taccio ché è meglio) e che mai e poi mai instillerei un domani ad eventuali mie figlie...

    K.D.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post