A me, invece, per vivere mi tocca lavorare

Apprendo dall'Agenzia di notizie cattolica Zenit che un certo Cardinal Toppo, Arcivescovo di Ranchi nonché ex Presidente della Conferenza Episcopale dell'India, si sta dando un bel po' da fare affinché Joseph Ratzinger dichiari un quinto dogma mariano.
In particolare, il porporato sta lavorando senza un attimo di respiro affinché Benedetto XVI si decida a proclamare solennemente quanto segue:

La Madonna è la madre Spirituale di Tutta l'Umanità, corredentrice con Gesù Redentore, mediatrice di tutte le grazie con Gesù Unico Mediatore e avvocata con Gesù Cristo a favore della razza umana.
E poi dicono che non è vero, che c'è chi non c'ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera...

Questo post è stato pubblicato il 07 maggio 2008 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

12 Responses to “A me, invece, per vivere mi tocca lavorare”

  1. Preferisco essere orfano,grazie.

    RispondiElimina
  2. Gh. Che lavoro che lavoro!

    Comunque grazie per la mail, davvero :)

    RispondiElimina
  3. che tristezza questi continui insulti al nostro santo padre. qua siamo addirittura al turpiloquio. non so perchè tutto questo accanimento. probabilmente voi siete brave persone, in buona fede, ma certo non sapete distinguere chi è davvero nemico dell'uomo e ve la prendete con gli obiettivi sbagliati.

    RispondiElimina
  4. non so, io prima di arrabbiarmi col papa me la prenderei con le guerre, contro i totalitarismi del terzo mondo, con la malnutrizione e la povertà dei paesi poveri, con le multinazionali che sfruttano il lavoro minorile, con la mafia e LE mafie, , ecc ecc.

    RispondiElimina
  5. Uhm, anonimo, ma l'hai letto il post? Dove viene insultato in qualche modo il papa? Al massimo prende in giro questo Cardinal Toppo, che in tutta onestà mi sembra un po' eccedere nella venerazione di Maria.

    Nel caso gli fosse sfuggito, l'atto centrale del cristianesimo è la morte di Cristo stesso sulla croce per redimere i peccati dell'umanità, non il fatto che una donna l'ha fatto nascere uomo.
    Arrivare a definirla "corredentrice" mi sembra una cosa che qualche secolo fa gli sarebbe valsa il rogo...

    Sarà che essendo uno sporco ateo io faccia troppa fatica a comprendere la mente di questi uomini di fede, ma tutta questa ossessione per Maria mi sembra solo indice di qualche turba psichica in uomini che non hanno avuto abbastanza donne nella vita reale...

    RispondiElimina
  6. E che danno un ruolo alla donna solo quando rinuncia alla sua femminilità.

    L'Osservatore Romano ha assunto una donna per la prima volta pochi giorni fa, e la notizia era così sensazionale che l'hanno riportata tutti i maggiori quotidiani.

    A proposito di mafia e mafie, suggerisco lo splendido libro "le sagrestie di Cosa Nostra". In Sicilia spesso manca lo Stato, spesso manca la Polizia, ma un ente è sempre e ovunque: la chiesa. Tutti i boss sono profondamente credenti.

    Per quanto riguarda i paesi del terzo mondo: chi è che va nei paesi africani devastati dall'AIDS a dire che usare il preservativo è peccato mortale e chi lo usa è fuori dalla chiesa?

    RispondiElimina
  7. Le cose del mondo, caro anonimo italiano, non sono così semplici come ti piacerebbe. La mafia al sud è una salvezza, se non ci fosse neanche quella sarebbe uno sfascio totale, e invece è una fonte di coesione sociale. Sull'aids anche bisogna andare a di là dei luoghi comuni, che spesso vengono accettati e ripetuti per superficialità. Lo sai che in Uganda il piano sociale basato sulla castità ha ridotto e di molto l'aids? Più di quanto non abbiano fatto i preservativi. Questo i media non lo dicono...perchè è una realtà scomoda. ma è una realtà.


    La chiesa certo non è perfetta, ma il vostro accanimento fa un po' tenerezza. Voi avete solo un grande pregiudizio anticattolico. Forse temete la verità che c'è nelle parole di cristo e della chiesa. Ma ci arriverete, prima o poi.

    RispondiElimina
  8. Caro metil, non hai nulla da aggiungere alla mia replica di prima? Su quelli che sono i veri mali da combattere? Non ti sembrano problemi gravi e urgenti? O il tuo gioco è solo attaccare la chiesa e il papa....forse perchè sono un bersaglio facile? Non ti fa strano attaccare che difende gli umili, gli ultimi, i deboli?

    RispondiElimina
  9. erratacorrige:

    Non ti fa strano attaccare chi difende gli umili, gli ultimi, i deboli?

    RispondiElimina
  10. Hai ragione, anonimo, sono problemi gravi e urgenti. I papi, in buona coscienza, hanno contribuito a risolverli facendo comunella con i dittatori e favorendo la diffusione dell'AIDS con i loro anatemi.
    Tanto per dire le prime due che mi sono venute in mente.

    RispondiElimina
  11. "La mafia al sud è una salvezza, se non ci fosse neanche quella sarebbe uno sfascio totale, e invece è una fonte di coesione sociale."

    ... andiamo bene ...
    La mafia una salvezza ...
    E quindi i parroci descritti nel libro hanno fatto bene, dunque?


    "Lo sai che in Uganda il piano sociale basato sulla castità ha ridotto e di molto l'aids?"


    Hai fornito un esempio di quanta disinformazione venga fatta su questi temi: la strategia utilizzata in Uganda è stata denominata ABC.
    A come Abstinence
    B come Be faithful
    C come Condom

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post