I garantisti delle leggi speciali

Fatemi capire un po' come funziona: voi del governo, che fino a ieri vi siete atteggiati a garantisti blaterando contro le intercettazioni, le pubblicazioni di notizie sui giornali e la presunzione di innocenza fino al grado definitivo di giudizio, adesso volete approvare una legge che consentirebbe alle forze dell'ordine di mettere dentro la gente anche se non ha commesso alcun reato, semplicemente in base al sospetto che possa farlo in futuro?
Dico, vi rendete conto che da queste parti non abbiamo esattamente la sveglia al collo, sì?
Un minimo di decenza, perbacco.

Questo post è stato pubblicato il 20 ottobre 2011 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

8 Responses to “I garantisti delle leggi speciali”

  1. Una legge del genere c'è stata in Italia dal 1956 al 1988, la legge Tambroni. Il testo della legge dice molto del paese in cui viviamo, è da leggere http://guide.supereva.it/diritto/interventi/2001/09/65944.shtml

    La legge è stata emendata, ma non abrogata.

    RispondiElimina
  2. Basterebbe un servizio d'ordine decente. Basterebbe fermare quelle persone che si dirigono verso una manifestazione munite di casco e oggetti ritenuti pericolosi per l'incolumità altrui.
    E in realtà potrebbero farlo già ora, senza l'aggiunta di altre leggi, ma la strategia è sempre la stessa: crea il problema e offri la soluzione

    RispondiElimina
  3. Questo tuo post avrebbe senso solo in un altro paese.
    CioèdddicoCCCCCioè ... chiudi con l'auspicio
    "un minimo di decenza".
    Proprio tu?

    RispondiElimina
  4. no? non ce l'abbiamo? ma se son decenni che fanno il cazzo che gli pare alla facciaccia nostra?

    RispondiElimina
  5. Probabilmente faranno una cosa simile a quel che fanno da anni negli stadi italiani,dicendo che è per riportare le famiglie allo stadio..

    RispondiElimina
  6. garantisti per la famiglia, che avevi capito?

    RispondiElimina
  7. Eccerto... i poveri cristi in galera subito, i ricchi cristi invece... si fanno il partito e le leggi. Scusa ma dove sta la novità?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post