Piccolo campionario di risposte alla richiesta di una firma per le famiglie di fatto

"Non ci interessa, ci stiamo per sposare". (per la serie: se non serve a me, 'sti cazzi)

"Non posso dartela". (ehi, ti ho chiesto la fiRMa!)

"No, grazie, noi siamo già famiglia di fatto". (sic)

"Firmerei perché sono d'accordo, ma tanto non serve a niente". (specialmente se non firmano manco quelli che sono d'accordo)

"No, un mio amico ha firmato una cosa come questa e gli hanno mandato a casa un'enciclopedia". (e mio cugino parla coi rutti)

"Non posso firmare per motivi legali". (ti prego dimmi quali)

"No, scusa, sto andando in un posto". (ah, credevo che facessi avanti e indietro per perdere tempo)

"Mi dispiace". (be', se ti dispiace non firmare allora firma)

"No scusa coi tacchi cammino male". (vale anche se firmi stando ferma, eh)

"Scusa ma per principio non scrivo mai il mio nome e cognome". (neanche sul citofono?)

"No, non firmo mai niente". (da quando hai fatto quell'assegno cabrio?)

"Dopo ripasso". (come disse quello che doveva essere interrogato)

"Ora no, siete ancora qua sabato prossimo?" (certo, adesso montiamo le tende)

-continua il prossimo week end-

Questo post è stato pubblicato il 18 marzo 2012 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

5 Responses to “Piccolo campionario di risposte alla richiesta di una firma per le famiglie di fatto”

  1. io penso a chi ha perso la vita sulle montagne 70 anni fa per darci la liberta', e questi hanno paura di fare una firma...

    RispondiElimina
  2. L'ipotesi che chi convive NON voglia una legge sulle coppie di fatto (e magari è proprio per quello he convive e non si sposa)?

    RispondiElimina
  3. statistica firme richieste/firme ottenute? :)

    RispondiElimina
  4. ...e si vede che non hai mai provato a fare raccolta fondi per una Onlus, chiedendo soldi magari tramite RID bancario. Lì si che ci si possono scrivere i libri :D
    Comunque, solidarietà per quello che state facendo (oh, io firmerei ma ho lasciato la penna a casa!) ;);)

    RispondiElimina
  5. in effetti, sarebbe molto bello che qualcuno avesse l’onestà intellettuale di affermare che è contrario alla legge sulle coppie di fatto e che non firma per quel motivo, senza falsità

    io per esempio, è il mio umillimo parere, sono contrario ad una legge per le famiglie di fatto, perchè se sono «di fatto» è nella loro intriseca natura essere tali

    preciso però, che sono del tutto favorevole al matrimonio civile per le persone dello stesso sesso, il che risolverebbe anche uno dei motivi (non infondato in effetti) per cui alcuni reclamano una legge per le coppie di fatto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post