Su Red tv cellule staminali e limiti della ricerca [di Giulia Innocenzi]

La ricerca sulle cellule staminali, una delle più avveniristiche e promettenti, che potrebbero cambiare il nostro approccio con la malattia e la vecchiaia.

Solo sulle adulte, su quelle cordonali, o anche sulle embrionali, con tutte le controversie etiche che le riguardano? Occorre dar voce solo agli scienziati, o la politica deve poter mettere le mani nella scienza? Se sì, in rappresentanza di chi: dei cittadini, dei malati, dei teologi? E il legislatore come dovrebbe prendere le sue decisioni, nelle commissioni parlamentari o coinvolgendo i cittadini nelle consultazioni pubbliche? Come risolvere le “migrazioni della speranza” che spingono molti malati ad andare in CIna o in India alla ricerca di cure ancora non disponibili? A queste e a tante altre domande risponderemo il 15 dicembre nel corso di “Punto G”, la trasmissione che condurrò tutti i lunedì alle 15.15 su Red tv (su internet o sul canale 890 di Sky). In studio Chiara Lalli, docente di Logica e Filosofia della Scienza all’università La Sapienza e Olimpia Tarzia, biologa, bioeticista e Vicepresidente nazionale Confederazione Consultori Cristiani. In anteprima anche la creatività dei ragazzi di Ops. Che ne pensi? Dì la tua, lascia un commento sul mio blog: verrà letto in diretta e usato come spunto di riflessione! Giulia Innocenzi.

Questo post è stato pubblicato il 14 dicembre 2008 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

Scrivi un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post