La Mafia a Milano

Lo sapevate che la Lombardia ha da poco conquistato il prestigioso terzo posto nella classifica delle regioni con il maggior numero di beni confiscati ai mafiosi? Non lo sapevate? Bene, adesso beccatevi questo: COMUNICATO STAMPA Pierfrancesco Majorino (PD) : Il Centrodestra uccide la Commissione Antimafia, i mafiosi saranno contenti. I mafiosi che stanno cercando di infiltrarsi nell’economia milanese oggi apprendono una buona notizia. Il centrodestra infatti ha impedito alla Commissione Antimafia di lavorare – il capogruppo Gallera ha presieduto e chiuso immediatamente la riunione della medesima Commissione – e ha depositato un atto di “revoca” della Commissione stessa (che a questo punto chiediamo venga votato subito in consiglio comunale poiché pretendiamo che si svolga immediatamente una discussione alla luce del sole e che i consiglieri della maggioranza si assumano fino in fondo le responsabilità delle proprie azioni). Siamo di fronte ad un omicidio politico sciagurato. Non si capisce infatti perché il Comune non possa e non debba dotarsi di strumenti propri per indagare e conoscere il fenomeno, per formulare proposte, per intensificare la presenza della polizia locale nei quartieri, per inasprire i controlli nel settore edile, per sviluppare azioni di monitoraggio rispetto alle attività commerciali o imprenditoriali portate avanti da soggetti coinvolti nelle inchieste. Per quel che ci riguarda proseguiremo la nostra azione e daremo vita con tutti quelli che saranno disponibile a lavorare su questo terreno ad un “comitato civico” di volontari antimafia. Perché crediamo che alle iniziative incredibili del centrodestra, che dimostra ancora una volta poca attenzione verso i problemi veri di Milano, si debba rispondere con serietà e impegno proprio sul terreno della lotta alle organizzazioni criminali. Quell’impegno che per motivi che non conosciamo non viene portato avanti dal consiglio comunale nella sua interezza. PIERFRANCESCO MAJORINO, Capogruppo PD Gruppo consiliare PARTITO DEMOCRATICO Galleria Ciro Fontana 3 20121 Milano

Questo post è stato pubblicato il 08 maggio 2009 in ,,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

5 Responses to “La Mafia a Milano”

  1. Sapevo sarebbe finita così. Ci stavo dietro da due mesi e prima o poi doveva arrivare.
    Però abbiamo le ronde! Allora si che saremo più sicuri!
    .....
    aiuto! Che schifo!

    L.

    RispondiElimina
  2. Quando in lombardia ad Arcore c'è il più grande mafioso d'Italia cosa ti vuoi aspettare, a quando il sequestro dei beni di Berlusconi?

    RispondiElimina
  3. Sarai pure un troll, ma questa non era male.

    RispondiElimina
  4. a giorni ricorrerà l'anniversario della morte dei giudici Falcone e Borsellino. saremo inondati dalla solita retorica di merda.

    il video che propongo è diviso in 9 parti, alla fine si dà ragione delle parole di Agostino Caponnetto riportate nella prima:

    http://www.youtube.com/watch?v=JaxPQPnq15w

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post