Senti che puzza, scappano anche i cani


Il Gazzettino pubblica la classifica delle truffe allo stato negli ultimi cinque anni:

  1. Sicilia
  2. Veneto
  3. Lombardia
  4. Campania
  5. Puglia
  6. Piemonte
  7. Calabria

Non me ne vogliate, amici della Lega, se mutuo il vostro linguaggio colorito: se è vero che i cani scappano per la puzza, scappano pure dalla vostra.

Questo post è stato pubblicato il 19 novembre 2009 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

9 Responses to “Senti che puzza, scappano anche i cani”

  1. Vista l'emigrazione in atto a partire dal dopoguerra, sarebbe curioso conoscere l'origine ed il luogo di nascita dei truffatori.

    RispondiElimina
  2. Se è per questo, sarebbe anche interessante sapere quanti padani se la godono nella città che definiscono "ladrona" e sulla quale sputano un giorno sì e uno no.
    Proviamo?

    RispondiElimina
  3. Ah, verissimo :) E credo sia anche più facile soddisfare la tua curiosità che la mia :)

    RispondiElimina
  4. E da Calabrese propongo anche di verificare quante grandi aziende del nordchelavora vengono al sud, aprono imprese fittizie, si rubano i soldi europei (mi pare sia la legge 488?) e poi vanno via..

    ecco..

    RispondiElimina
  5. senza creare posti di lavoro, senza produrre niente, si intende..

    RispondiElimina
  6. Sarebbe anche bello sapere, caro il mio luca, cosa sarebbe oggi l'opulento nord senza l'enorme quantità di manodopera meridionale affluita al nord dal dopoguerra in poi.
    Sennò è troppo facile. Secondo te, quando fanno i soldi è perchè sono veneti, invece quando truffano è perchè sono terroni.
    La verità è che la bassissima qualità umana dei leader leghisti parla da sè. Emanano disprezzo per le regole da ogni poro. Al nord c'è moltissima gente onesta, civile e perfino colta. Peccato che pochissimi di loro sono leghisti.

    RispondiElimina
  7. Sarebbe interessante verificare la quantità totale di controlli e, in generale, il sistema di rilevazione utilizzato.
    Una notizia del genere, alcuni mesi fa, rivelava un'evasione fiscale in regioni del nord paragonabile alle regioni del sud. Poi, controllando i dati, si scopriva che analizzando popolazione, pil regionale, azioni della guardia di finanza, e così via, la realtà era molto diversa da come dipinta dall'articolo. (analisi completa su noisefromamerika.org)
    Come dissi già in post di alcune settimane fa: che la lega si riempia la bocca di stupidaggini, siamo tutti d'accordo; che dobbiamo abbassarci al suo livello, non molto..

    p.s.: ma c'è sempre stato il chapta per commentare? :p

    RispondiElimina
  8. secondo me, ma anche terzo me, è una questione di italianità! Nord e Sud, ci somigliamo un po' tutti, in quanto a furberia.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post