Ancora sulla vacca, e sul mulo

Luca Volontè commenta i manifesti antidiscriminazioni della Regione Toscana, nei quali è raffigurato un neonato con la scritta "homosexuel" sul braccialetto:

«Strumentalizzare i neonati per far credere che le pulsioni omosessuali siano una caratteristica innata è un atto fuorviante e vergognoso sotto il profilo scientifico e sociale. (...) Dov'è finito il rispetto per i bambini?».
Strumentalizzare i neonati, atti vergognosi, rispetto per i bambini.
Troppo facile, dai...

Questo post è stato pubblicato il 24 ottobre 2007 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

8 Responses to “Ancora sulla vacca, e sul mulo”

  1. No amo Volontè, non lo stimo nemmeno e mi rifiuto di capirne le personali crociate, ma un braccialetto al polso di un neonato non è un po' eccessivo? Diventa quasi una forma di esibizionismo, mentre l'omosessualità, come l'eterosessualità, è semplicemente n o r m a l e.

    RispondiElimina
  2. ci ho fatto un post, trovo il poster
    ed il messaggio giustissimi, mi farebbe piacere un tuo commento

    RispondiElimina
  3. Probabilmente è riemersa nella sua mente l'immagine, ormai rimossa, del suo braccialetto recante la scritta "STRONZO NATO".

    RispondiElimina
  4. ok, forse è un po' "tantino", però noi esseri umani viviamo per etichette (e nn voleva essere un'esagerazione); negli ospedali, appunto, ti mettono il braccialetto con il tuo nome e quello dei tuoi, e se nn ricordo male tutto possibilmente in tinta rosa/f azzurro/m; il problema è che gli uomini (alcuni uomini) non riescono andare OLTRE la dicotomia maschio/femmina, bianco/nero, buono /cattivo, inferno/paradiso e via dicendo...tutto ciò che esula da questi monotoni e perciò rassicuranti binari è potenzialmente pericoloso, quindi da isolare in qualsiasi modo.

    RispondiElimina
  5. ho trovato intelligente il messaggio. almeno non si parla di scelta, che semmai è quella che si compie da adulti se seguire o meno la propria natura.
    PS leggi se ti capita il bell'articolo su la Repubblica di oggi della Maffai. Su questioni etiche, diritti civili e sociali e PD.
    Sam di http://noncontromaper.splinder.com

    RispondiElimina
  6. Approfitto della disponibilità di Alessandro per segnalare che il manifesto si riferisce alla due giorni di READY, Rete di Comuni, Province e Regioni italiane impegnate contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

    Firenze, festival della creatività 25-28 ottobre 2007
    www.festivaldellacreativita.it

    "Sviluppare la classe creativa di una comunità significa anche rimuovere quegli ostacoli che ne impediscono la libera e piena espressione, ed in primis le discriminazioni che colpiscono le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender nel mondo della scuola, nell'accesso ai servizi sociosanitari, nel contrasto alle forme di violenza".

    RispondiElimina
  7. Volontè è fuorviante: scrivendo si spaccia per essere pensante.

    RispondiElimina
  8. Io aspetto sempre che qualcuno, tra la sua prole, lo soprenda con un coming out...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post