Testimonianze

Nella foto, una mamma con la sua bimba: la donna è felice perché quattro anni fa, con l'aiuto del Movimento per la Vita, ha deciso non abortire e di far nascere la bambina, apparentemente normale ma in realtà affetta da una rara patologia che la porterà alla paralisi progressiva, e infine alla morte, entro i dieci anni. Ai medici che gli proponevano di interrompere la gravidanza ha opposto un sereno rifiuto: "Io scelgo la vita".

___________

Nella foto, una giovane felice perché il suo feto abortito è stato appena seppellito: i volontari del Movimento per la Vita, purtroppo, non sono potuti intervenire in tempo per scongiurare l'omicidio del piccolo che la ragazza portava in grembo; ma la giovane, dopo aver parlato con loro, ha compreso il proprio errore, si è pentita e, come si vede, ha ritrovato il sorriso che aveva perduto.
___________

Nella foto, due volontari del Movimento per la Vita si danno la mano prima di iniziare il turno all'ospedale: i due giovani, che si sposeranno tra qualche mese, vivono il loro rapporto di fidanzati nel reciproco rispetto e nella castità, consapevoli del fatto che i rapporti prematrimoniali e la contraccezione sono contrari alla dignità degli esseri umani. Prima di iniziare il turno, lei gli ha fatto un pompino. Senza ingoio, perché è peccato.

Questo post è stato pubblicato il 11 ottobre 2007 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

10 Responses to “Testimonianze”

  1. dopo tutto come negare che il pompino sia, forse, il migliore tra i movimenti per la vita. almeno per la mia di vita.

    RispondiElimina
  2. Se Zio Frank (Zappa, s'intende) potesse leggere questo post sarebbe fiero di te.

    Ale

    RispondiElimina
  3. Volevo ardentemente entrare a far parte del Movimento ma ora che mi fai notare che quella cosa è peccato, accantonerò senz'altro l'idea! :D

    RispondiElimina
  4. No, ora si pone un serio problema teo-catechesico (che ho scritto??).
    Sarà più peccato l'ingoio o la dispersione del seme?
    Io dico: in dubio, pro ingoio.

    RispondiElimina
  5. D'ora in poi ogni volta che sentirò qualcuno parlare del movimento per la vita penserò a quel dolce Movimento oscillatorio-sussultorio che tanto piacere può dare a chi del tacere sa far tesoro. ;-) J.

    RispondiElimina
  6. La prima testimonianza è agghiacciante. No ma grazie.

    RispondiElimina
  7. ma quelli del MpV (movimento per la vita, non so se si può abbreviare così, ma l'ho appena fatto e ve l'ho detto) non possono farsi gli affari loro e lasciare gli altri liberi di pensare come vogliono?

    RispondiElimina
  8. "liberi di pensare come vogliono".
    No. E' peccato.

    RispondiElimina
  9. E soprattutto sono contrari ai rapporti prematrimoniali perchè fanno arrivare tardi alla cerimonia.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post