Prodigiose selezioni

Padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, su Zenit:

Non è vero, per esempio, che la Chiesa considera miracolo ogni fatto inspiegabile (di questi, si sa, è pieno il mondo e anche la medicina!). Considera miracolo solo quel fatto inspiegabile che, per le circostanze in cui avviene (e rigorosamente accertate), riveste il carattere di segno divino, cioè di conferma data a una persona, o di risposta a una preghiera. Se una donna, priva dalla nascita delle pupille, a un certo punto comincia a vederci, pur continuando a mancare delle pupille, questo può essere catalogato come fatto inspiegabile, ma se ciò avviene proprio mentre si confessa da Padre Pio, come di fatto è successo, allora non basta più parlare semplicemente di "fatto inspiegabile".
L'altro giorno, per esempio, il mio orologio, che era oggettivamente fermo da qualche settimana, ha improvvisamente ripreso a camminare.
Si dà il caso che in quel momento fossi seduto sulla tazza del cesso e tenessi in mano una copia nuova fiammante di Domenica Quiz.
In effetti sono cose che danno da pensare.

Questo post è stato pubblicato il 12 ottobre 2007 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

8 Responses to “Prodigiose selezioni”

  1. E poi come le vendi le magliette/collanine/santini/ciabatte/paralumi/coprisedili con l'effige dello stesso? Marketing, ragazzo.

    RispondiElimina
  2. Altro fatto inspiegabile che ti segnalo mi è successo l'altro giorno, quando mi sono svegliato in mezzo ad una strada senza sapere come. Credo centri poco il fatto che la sera prima avevo preso parte ad una festa di laurea. secondo te si può classificare come miracolo?

    Aggiunto tra i preferiti sul nostro sito. ciao

    RispondiElimina
  3. La vera notizia è che la chiesa sta applicando il metodo scientifico: ne è un fulgido esempio monsignor Tommaso Stenico che finge di essere gay per studiare il fenomeno omosessuale.
    Almeno questo è ciò che sostiene dopo essere stato beccato da Exit (la 7)a studiare il fenomeno nel suo ufficio con un ragazzo conosciuto in chat.
    Un bambino di 3 anni avrebbe avuto il buon senso di non inventare una scusa così sciocca pertanto è possibile affermare con assoluta certezza che almeno un piccolo gruppo di monsignori sta applicando il metodo scientifico con l'osservazione del mondo reale condotta con sprezzo del pericolo.
    Lo sanno tutti che i gay sono malati ed emettono radiazioni...

    RispondiElimina
  4. Se l'ancona calcio tra due anni vince il campionato di seria A, questo può essere catalogato come fatto inspiegabile, ma se ciò avviene dopo che ad ogni partita sugli spalti c'è un 6x3 di padre Pio, allora non basta più parlare semplicemente di "fatto inspiegabile".

    RispondiElimina
  5. Sempre detto che Domenica Quiz è un giornale miracoloso.






    AnelliDiFumo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post