Titoli

Una domanda semplice: se teneste una pistola a casa, se vostro figlio la trovasse per caso, se giocandoci lasciasse partire accidentalmente un colpo, se in seguito a questo colpo vostro figlio morisse, avreste piacere che un importante giornale online pubblicasse un titolo del genere?
La snapshot è tratta dalla home page di oggi della Repubblica.it: subito sotto il titolo grande, naturalmente scritto in un carattere più minuto, un accenno alla reale dinamica dei fatti; l’articolo in cui la vicenda viene (correttamente) raccontata per intero è qua.
Che ne dite, vogliamo starci attenti con questi titoli? Prima o poi qualcuno inizierà a sospettare che non si tratti di semplici sviste…

Questo post è stato pubblicato il 15 gennaio 2007 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

One Response to “Titoli”

  1. faccio notare l'importanza ai fini del dovere di cronaca della frase finale:
    "Il padre del bambino ha 31 anni e abita nella casa di San Vincenzo insieme alla moglie, di origine straniera, e al figlio. In passato aveva gestito un night e da qualche tempo lavorava in una sala giochi insieme al padre."

    come se gestire un night fosse un attività di dubbia moralità...

    RispondiElimina

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Random Post